Volley/ Gela stop, Tandurella: è dura senza palazzetto

Volley/ Gela stop, Tandurella: è dura senza palazzetto

Ottava sconfitta consecutiva per le ragazze impegnate nel campionato di C, fermate (3-1) dal Mascalucia.

La squadra allenata da Giacomo Tandurella, comunque, sta dando qualche segno di ripresa. Tanto, il rammarico all’interno della società, per una stagione programmata con obiettivi ben differenti dalla penultima piazza.

La posizione sta dipendendo anche dall’indisponibilità del PalaCossiga. «La situazione è critica – tuona Tandurella – portare avanti in questo modo un campionato è quasi impossibile. Ci possiamo allenare solo due volte alla settimana e quando riusciamo a trovare qualche buco libero alla Don Milani.

La squadra – continua – per ovvii motivi non riesce ad ottenere buoni risultati, ma nelle ultime giornate le prestazioni sono più convincenti. Questo, è dovuto al fatto che, durante le festività, abbiamo avuto più occasioni per provare gli schemi e trovare la giusta quadratura. Le ragazze stanno ricominciando “a sorridere” e questo mi fa ben sperare per i prossimi impegni. Anche il settore giovanile – continua – sta subendo questa situazione legata al palazzetto. Vogliamo risposte certe».

Il campionato questa settimana osserverà un turno di riposo. Riprenderà il 2 febbraio ed il Gela sarà di scena in casa dell’Holimpia Siracusa per la prima giornata di ritorno. Nel girone di andata l’unica vittoria è stata ottenuta proprio contro la formazione siracusana per 3-1.