Basket/ Melfa’s, segnali positivi nonostante la sconfitta

Basket/ Melfa’s, segnali positivi nonostante la sconfitta

L’ impegno già sulla carta sembrava proibitivo, e nei fatti lo è stato.

Il Gela Basket non è riuscito nell’impresa di fermare la capolista del campionato di C Alfa Catania, cedendo per 98-68. Venti punti di margine, che non fanno onore ad una prestazione convincente, soprattutto nell’ultimo parziale. Il sodalizio del tecnico Salvatore Bernardo, sta crescendo ogni settimana e con i nuovi innesti Ndiaye e Sanogo, ci sarà maggiore possibilità di effettuare delle rotazioni.

I due, al debutto proprio contro la prima della classe, hanno fatto segnare a referto il maggior numero di punti in rosa, il primo quattordici, mentre il secondo tredici. Buona prestazione sotto canestro anche per Nicola Serrani (nella foto, 12 punti) e Orazio Ventura (10 punti). Gela, che continua ad occupare il quintultimo posto con 10 punti. Il prossimo impegno si presenta ostico tanto quanto l’ultimo avversario affrontato, infatti Cavallo e compagni ospiteranno al PalaItis il Basket School Messina, terzo con 26 punti, distanziato di due lunghezze da Alfa Catania e Ragusa, in testa al torneo a pari punti.

La compagine messinese guidata dall’allenatore Paladina, sta attraversando un ottimo periodo e ha cominciato il girone di ritorno mettendo a segno tre successi consecutivi, l’ultimo contro l’Adrano per 74-55. Miglior realizzatore della sfida il giovane centrale, classe 1999, Hamish Warder con 26 punti.