Calcio 2ª cat./ Amatori col brivido e ora testa all’Heraclea

Calcio 2ª cat./ Amatori col brivido e ora testa all’Heraclea

Le partite della squadra di Fausciana, anche quelle facili sulla carta, si rivelano sempre imprevedibili.

Domenica al Mattei girandola di reti contro la penultima Muxar. Ben sette le marcature della gara, per una vittoria (4-3) ottenuta nei minuti finali. Se da un lato, è innegabile che qualcosa vada rivista negli schemi difensivi, dall’altro bisogna sottolineare il carattere dimostrato da Nassi e compagni, abili a recuperare per tre volte lo svantaggio. Protagonisti di giornata, Salvo Deoma (nella foto), Giuseppe Fiore ed il solito Felice Mezzasalma al quinto centro in campionato.

Gela, che continua ad occupare la terza piazza con 28 punti, sempre dietro di quattro lunghezze al duo di testa (Sommatinese e Mussomeli). I primi hanno battuto in trasferta l’Atletico Licata (quarto passo falso consecutivo) per 1-2, mentre i nisseni hanno vinto agevolmente tra le mura amiche il fanalino di coda Marianopoli per 3-0.

Prossimo turnodi scena sul campo della quinta forza del torneo, l’Eraclea Minoa. La compagine agrigentina, tranne in un’occasione contro il Montallegro, in casa ha sempre ottenuto l’intera posta in palio. La partita del girone di andata tra Gela ed Eraclea terminò 2-1 sul campo, ma il verdetto fu ribaltato dal giudice sportivo, che decretò la sconfitta per 3-0 a tavolino dei gelesi, a causa dell’assenza negli undici titolari di almeno un giocatore classe 2001 negli undici titolari per tutto l’arco dell’incontro. Un “peccato” di gioventù da dimenticare conquistando i tre punti.