Basket/ Altra amara trasferta per il team Melfa’s

Basket/ Altra amara trasferta per il team Melfa’s

Periodo negativo per Melfa’s, che nel turno infrasettimanale del campionato di C, è incappata nella sesta sconfitta consecutiva, con ultimo successo che ormai risale al 12 gennaio contro l’Alcamo.

In quest’occasione, capitano Francesco Cavallo e compagni si sono dovuti arrendere, in trasferta, all’Olympia Comiso con il punteggio 68-74. Una partita combattuta, nel quale sono stati i dettagli a fare la differenza. Da sottolineare, tra le fila dei gelesi, il ritorno in campo dopo un mese del playAmoruso.

Con questo risultato, il Gela resta fermo all’undicesimo posto con 11 punti, distanziato ben sette lunghezze dal Gravina Catania ottavo (attualmente qualificato agli spareggi promozione), che ha battuto i gelesi domenica per 75-69.
Nel prossimo turno, al PalaItis, sarà di scena il Giarre, sconfitto giovedì dalla capolista Ragusa 43-73. La formazione gialloblù in graduatoria si trova davanti di due punti alla società presieduta da Giuseppe Mattisi (nella foto).

Tra gli etnei spicca la guardia classe 1983 Casiraghi, da anni in questa categoria con la sua squadra attuale. Numeri importanti, inoltre, sono stati fatti segnare dall’ala piccola ventunenne Anton Unechenskyi, che tiene una media di circa 20 punti a partita.
Nel girone di andata la sfida tra Gela e Giarre finì 65-72, con Orazio Ventura autore di 26 punti.