Basket/ Coronavirus blocca anche il basket

Basket/ Coronavirus blocca anche il basket

Domenica scorsa è tornato al successo dopo più di un mese il quintetto di Salvatore Bernardo, che ha sconfitto al PalaItis il Giarre per 57-53.

Una prova di carattere per Cavallo e compagni, che hanno sofferto soprattutto nel terzo parziale, ma allo stesso tempo reagito nel quarto ed ultimo. Migliore realizzatore di giornata Pavle Kuburovic con 17 punti. Da sottolineare il ritorno in campo dopo mesi del gelese Salvo Longo, fermo per infortunio. Questa settimana, la Lega ha imposto lo stop di tutti i campionati per l’emergenza legata al Coronavirus. La Melfa’s, tornata al nono posto con 14 punti, avrebbe dovuto affrontare la Fortitudo Messina, penultima della classe. Nello scorso turno, la formazione di Cavalieri è stata battuta in trasferta dall’Alcamo per 75-70.

«Contro il Giarre – dichiara Fortunato La Rosa – potevamo fare meglio, ma abbiamo pagato le fatiche del turno infrasettimanale a Comiso. Un aspetto importante, per il proseguimento del campionato, è il ritorno in campo del play Alessandro Amoruso (nella foto), per le rotazioni fondamentale, e di Salvo Longo, giovane talentuoso».