Melfa’s Gela basket, finalmente si parte

Melfa’s Gela basket, finalmente si parte

È partita ufficialmente in questa settimana la nuova stagione per i biancorossi di Salvatore Bernardo(nella foto), che saranno protagonisti nel campionato di C Silver.

Il gruppo si è riunito in città, iniziando la preparazione atletica tra PalaItis e PalaLivatino, in attesa di poter usufruire del PalaCossiga, che a meno di altri intoppi dovrebbe essere la “casa” della squadra. Gruppo diverso rispetto a quello della passata stagione, con l’obiettivo di arrivare ai playoff. Per questa stagione, nell’ottica dell’abbattimento dei costi per le società, il campionato è stato diviso in due gironi, uno Sud e l’altro Nord. Nel primo i gelesi con le squadre del nisseno, di Catania e Ragusa mentre nell’altro tutte quelle di Messina ed il Giarre.

In questi giorni, si era sparsa la voce di un possibile slittamento della data di partenza della stagione, nell’attesa del Dpcm. Il basket non rientra tra gli sport considerati amatoriali per cui, a meno di rettifiche o nuove restrizioni, al momento rimane tutto invariato.

«Se dovesse essere rimandato il via – dichiara Bernardo – sarebbe impossibile far partire la stagione, con le società che sarebbero costrette a rescindere anzitempo i contratti per evitare dei costi enormi. Per il momento questo rischio sembra evitato, vogliamo giocare. Abbiamo iniziato la preparazione e devo dire che sono molto soddisfatto dei ragazzi che mi ritrovo ad allenare. Ci manca ancora qualche tassello, utile sia per la prima squadra, sia per la formazione under 18. La divisione in due gironi – continua – è utile soprattutto economicamente più che ad un fattore legato al campo, perché se raggiungiamo i playoff che sono il nostro obiettivo, poi dovremo affrontare le squadre del “Nord”. Sarà sicuramente una bella stagione».