Asd Gela, si torna in campo dopo due settimane di stop

Asd Gela, si torna in campo dopo due settimane di stop

una pausa di 15 giorni, il Gela di Mirko Fausciana è pronto a tornare in campo per proseguire il percorso nel campionato di Prima Categoria.

Dopo il turno di sosta imposta da calendario, con il turno di riposo da scontare, Italiano e compagni sabato scorso non sono scesi in campo nella sfida valida per la terza giornata in casa dell’Agira. La Lega nazionale dilettanti, attraverso una nota, nella serata di venerdì a causa di motivi tecnici aveva annunciato il rinvio dell’incontro, adesso fissato per mercoledì 28 ottobre con inizio alle 14:30. 

Domenica il Gela (nella foto il portiere Christian Incardona) ospiterà al Vincenzo Presti – a meno di cambiamenti dell’ultimo momento – il Sant’Anna di Enna, anch’esso fermo nello scorso turno a causa del rinvio della gara contro il Branciforti, dopo la riscontrata positività al Covid-19 di alcuni atleti della società di Leonforte. Gli ennesi, che ad oggi hanno disputato due incontri dei tre fissati, occupano l’ottava piazza con 3 punti, avendo ottenuto un successo al debutto per 3-2 contro l’Atletico Gorgonia e rimediando una sconfitta alla seconda giornata, in trasferta di misura contro il Villarosa per 1-0. Lo stesso Villarosa in settimana, si è visto infliggere la sconfitta per 3-0 a tavolino per quel che riguarda la prima giornata contro l’Agira, per aver schierato un giocatore che doveva scontare un turno di squalifica della passata stagione.

Di fatti, ad oggi solo l’Atletico Favara a punteggio pieno (6 punti) con due vittorie in altrettante partite disputate, avendo già scontato il turno di riposo. E’ innegabile, che tutti questi rinvii, portano a dei vantaggi o dei svantaggi a seconda del calendario. Per il Gela, che in questi giorni ha continuato ad allenarsi, sarà importante riprendere la marcia nello stesso modo con cui questo percorso era iniziato, con una vittoria schiacciante sul Branciforti. Vista la situazione e l’incertezza su una possibile interruzione del torneo, ad oggi evitata con solo la Terza Categoria bloccata dal nuovo Dpcm di domenica scorsa, ogni punto risulta essere già fondamentale.

Sempre per quanto riguarda le restrizioni imposte da Governo, la società attraverso una nota ha fatto sapere che continuerà regolarmente l’attività giovanile in tutte le sue categorie rispettando le regole e le norme previste per la tutela della salute dei tesserati, avendo anche a disposizione spazi che possono garantire il dovuto distanziamento.