Gara basket Melfa’s  rinviata per covid-19

Gara basket Melfa’s  rinviata per covid-19

A causa di un positivo al Covid-19 nel gruppo squadra, giovedì è stata rinviata la sfida tra la Melfa’s Gela Basket e il Basket School Messina.

La gara, valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie C, verrà recuperata giovedì 6 maggio, sempre al PalaLivatino a porte chiuse, per le restrizioni imposte da Governo. La dirigenza, ha immediatamente applicato i protocolli previsti, garantendo il buono stato degli atleti con tamponi ogni 72 ore. 

Per il sodalizio caro al presidente Maurizio Melfa un periodo da dimenticare. Domenica scorsa è arrivata la quinta sconfitta consecutiva, stavolta per mano del Cus Catania, con il punteggio di 67-66. Non sono mancate le polemiche, per una decisione del direttore di gara allo scadere dell’ultimo quarto, che avrebbe potuto regalare il successo ai biancorosso del tecnico Salvatore Bernardo. Melfa’s che nella sfida di domenica scorsa e nelle prossime, dovrà fare a meno di Emanuele Caiola, infortunatosi in allenamento, a causa di uno scontro di gioco. Il cestista gelese ha già iniziato la riabilitazione e conta di poter tornare a disposizione per le ultime partite prima dei playoff. 

In settimana, annunciati due nuovi acquisti: si tratta dell’ala classe 1997 Fabio Gazzillo (nella foto) e del croato classe 1995 Marko Milekic. Il primo, seppur giovane, vanta un curriculum di tutto rispetto, con esperienze in serie B e serie C. Cresciuto nelle fila della Stella Azzurra, è arrivato in cadetteria con la maglia del Cassino.

Il secondo, arriva dopo anni nei vari campionati della sua Nazione e dopo aver disputato il campionato di serie A. Due innesti di valore, che permetteranno a Bernardo maggiori rotazioni. Domenica la Melfa’s osserverà il turno di riposo imposto da calendario.