Per il Basket Melfa’s  un epilogo amaro

Per il Basket Melfa’s  un epilogo amaro

Si chiude con 13 sconfitte consecutive la stagione della Melfa’s Gela Basket nel campionato di serie C.

La compagine guidata da Totò Bernardo, non è riuscita a regalarsi un sorriso nemmeno nell’ultima giornata di campionato, perdendo tra le mura del PalaLivatino per 83-85 contro la Fortitudo Messina. Tanto rammarico in casa biancorossa per una vittoria sfiorata, sfumata all’ultimo minuto. In casa Gela, da sottolineare il ritorno in campo di Emanuele Caiola, dopo l’infortunio alla clavicola che l’ha tenuto fuori dal campo per diverse settimane. 

Il capitano gelese ha fatto segnare a referto 15 punti, quattro in meno del fratello Gaspare (19 punti). Miglior realizzatore il solito Milekic (23 punti), acquisto azzeccato a stagione in corso. Da lui il Gela deve ripartire, rivedendo forse i piani societari, per programmare nel migliore dei modi la nuova stagione, che per forza di cose deve essere quella del riscatto. È vero, non è stato un anno semplice per molti fattori ed è encomiabile lo sforzo fatto per far scendere in campo la squadra – considerando anche le tante rinunce alla vigilia del campionato – ma il nono posto e i soli quattro punti ottenuti sono difficili da giustificare. 

Le soddisfazioni, per la società cara a Maurizio Melfa, arrivano dal settore giovanile, con la formazione impegnata nel campionato di Promozione sempre più protagonista, insieme all’altra compagine gelese Ideal Azzurra Basket Gela. Buoni risultati anche per l’under 15 nel torneo di categoria che però, nell’ultimo turno, ha incassato una sconfitta contro il Cus Catania per 70-76.