Melfa’s Basket, tutto tace

Melfa’s Basket, tutto tace

Lavoro sottotraccia per la dirigenza biancorossa, che si appresta a disputare per il terzo anno consecutivo il campionato di serie C, ma per il primo anno nel raggruppamento superiore ossia quello Gold.

Si prospetta una stagione complicata, il livello delle avversarie, che arrivano anche oltre lo Sretto di Messina, sarà molto più elevato rispetto alle passate stagioni. Giorni frenetici per Salvatore Bernardo, ancora non confermato alla guida tecnica, e lo staff che sta lavorando alle riconferme. Ad oggi l’unica certezza è che non farà parte del gruppo il play lituano Seskus, tornato nella propria nazione. Novità importante, invece, per il centro Timoty Ndubuisi (nella foto) il quale è volato per un mese di prova a Cantù, squadra di serie A. Un banco di prova importante per il giovane atleta, una vetrina di lusso che gli sarà utile per migliorare e mettersi in mostra per un futuro nelle categorie superiori.

«Per Timothy – commenta orgoglioso Bernardo – è un’opportunità importante, per un ragazzo che in quest’anno è migliorato in maniera esponenziale, attirando tantissime società italiane, Cantù non è stata la sola a richiederlo per valutarlo nel pre-stagione, anche per il futuro. Farà un altro anno con noi, poi proverà ad arrivare a un campionato di livello, che merita. Per quanto riguarda noi – continua – stiamo lavorando per abbozzare una squadra, che proverà a mantenere una categoria di rilievo come la quarta serie nazionale».

Sul suo futuro Bernardo non si è voluto sbilanciare, anche se avrebbe del clamoroso una sua non riconferma in panchina: «In questo momento parlo in qualità di direttore tecnico. Ad oggi non si è parlato del ruolo di allenatore. Faremo tutte le valutazioni del caso, ma non posso dare certezza sulla mia presenza in panchina».

Ideal Basket Gela. Alza bandiera bianca la giovane realtà che ha dominato il campionato sopra citato. Pochi sponsor per poter pensare di disputare il campionato di serie D. La squadra capitana da Francesco Cavallo, si presenterà nuovamente ai nastri di partenza del torneo di Promozione, con la speranza di vincerlo nuovamente.