Gela Fc, in coppa spazio alle riserve

Gela Fc, in coppa spazio alle riserve

Il Gela FC chiude questa prima parte di campionato da capolista del girone D di Promozione a quota 19 punti e ancora imbattuta.

Con il netto successo per 3-0 ai danni del Vittoria, sono 7 i risultati utili consecutivi – 9 contando anche il doppio confronto nel primo turno di Coppa Italia Promozione proprio contro i biancorossi – frutto di 6 vittorie e 1 pareggio. Numeri da incorniciare, considerando anche che da ben tre turni il giovane portiere Emanuele Pizzardi (nella foto) non subisce reti, consentendo alla sua squadra di detenere anche il primato di difesa meno battuta.

Sono 15, invece, i gol fatti e anche in questo caso si tratta di un record per quel che riguarda il girone. In attacco sono sempre più protagonisti Tony Scerra e Alex Giaquinta, in gol anche domenica scorsa. Entrambi sono i migliori realizzatori della rosa, con l’ex Caltagirone che nelle ultime settimane sta mettendo in mostra una condizione atletica eccellente. Lo scatto da centometrista, che gli ha permesso di trovarsi da solo davanti a Migliacca in occasione della rete del vantaggio giallonero, ne è la conferma.

Domenica ha debuttato con la maglia del Gela FC Fabio Campanaro. L’ esperto difensore gelese, ex Nissa, ha giocato gli ultimi 20’ della sfida, entrando sin da subito negli schemi del tecnico Evola, rendendosi protagonista anche da un’azione da gol. Schierato da terzino, non è da escludere l’impiego come centrale, al posto di Di Pasquale, viste le recenti buone prestazioni di Wally Arafa. 

«È sempre bello – commenta Campanaro – tornare a giocare nella propria città. Siamo una squadra giovane, ma allo stesso tempo ambiziosa come giusto che sia. Non parliamo di traguardi a lungo termine, ma ragioniamo partita dopo partita indistintamente dall’avversario. Devo dire – continua – che Evola ha fatto un grande lavoro, mantenendo il gruppo con i piedi per terra, senza alcuna distrazione».

Il difensore in panchina ha ritrovato un suo vecchio compagno di squadra nel Gela Calcio: «Diciamo che non è stato strano ritrovarmi Evola come allenatore, perché in fin dei conti lo era già in campo. Ci siamo sentiti spesso in questo periodo e so che ha ottime qualità per poter fare bene anche in questo ruolo».

Il campionato di Promozione si ferma per due settimane, lasciando spazio alla Coppa: il Gela FC sarà impegnato nei Sedicesimi contro il Raffadali, terzo con 13 punti nel girone A di Promozione. Sarà l’occasione per far scendere in campo a chi ha avuto meno spazio come Di Vara tra i pali, Comito a centrocampo e Ferlito in attacco. Probabile il rientro di Iannizzotto, dopo diverse settimane di stop per infortunio.