Calcio Promozione/ Gela Fc, i numeri sono già di... Eccellenza

Calcio Promozione/ Gela Fc, i numeri sono già di... Eccellenza

La cocente eliminazione in Coppa sembra ormai un lontano ricordo per la formazione giallonera, che in campionato continua a dettare legge.

In quel di Avola, i ragazzi guidati da Francesco Evola, con una prova di carattere, hanno ottenuto il settimo successo stagione, l’ottavo risultato utile consecutivo in altrettante partite disputate, battendo i padroni di casa per 5-0. Il risultato rispecchia l’andamento della sfida, dominata in lungo e in largo dai gelesi, che continuano così a mantenere 5 punti di vantaggio sul duo Mazzarrone Comiso. Tra le tante note positive, il ritorno al gol dopo tanto tempo del regista Piero Tomaino(nella foto), oltre alle solite marcature di Scerra e Giaquinta (doppietta).

Primo squillo anche per il neo acquisto Fabio Campanaro, che in meno di un mese dal suo arrivo, ha dimostrato di essersi ben amalgamato col resto del gruppo e negli schemi del tecnico niscemese, il quale gli concede anche la possibilità di rendersi pericoloso anche nella trequarti avversaria quando se ne presenta l’occasione. Unica nota stonata, il rigore sbagliato, notizia che fa ancora più rumore pensando che il tiro dal dischetto è una delle specialità dell’esperto gelese. 

Oltre alla fase offensiva, va sottolineata però la compattezza del reparto difensivo. Il Gela FC non subisce reti in campionato dal 2 ottobre (quarta giornata vittoria per 1-2 in casa dello Scicli) e ad oggi, oltre ad essere la seconda squadra ad aver segnato più gol a quota 20 – uno in meno del Modica- risulta essere anche la squadra con la difesa meno battuta, con 5 reti incassate. Numeri da prima della classe, che possono consentire alla dirigenza di continuare a pensare in grande. Prima dei due confronti consecutivi, prima contro Mazzarrone e poi contro Comiso – ultima gara che precede la sosta natalizia – sarà importante superare gli ostacoli Pro Ragusa e Frigintini.

La prima sarà di scena domenica al Presti ed occupa l’ottava piazza con 9 punti insieme allo Sporting Eubea di Alessio Catania. È reduce dalla sconfitta interna contro il Comiso per 0-1. Una squadra che segna e subisce poco, con una media di un gol fatto e un gol subìto a partita. Sono ben tre i pareggi collezionati. Tra i migliori realizzatori Khalfouni, decisivo nel successo di due settimane fa contro l’ultima della classe RG.