Calcio 1ª cat. / Per il Gela Ssd domenica scontro al vertice

Calcio 1ª cat. / Per il Gela Ssd domenica scontro al vertice

Settimana cruciale per il cammino della formazione biancazzurra nel campionato di Prima Categoria.

Domenica la formazione guidata da Mirko Fausciana, capolista del girone a punteggio pieno grazie anche al successo per 1-3 contro l’Atletico Santa Croce, ospiterà al “Vincenzo Presti” il Catania San Pio X, secondo e distante quattro lunghezze. Quella etnea è una compagine costruita per il salto di categoria, così come quella gelese in cui nelle ultime settimane ha preso la scena il centravanti Davide Ascia (nella foto), autore due settimane fa di una splendida rete su punizione contro il Pro Chiaramonte e protagonista indiscusso contro il Santa Croce, mettendo a segno una tripletta.

Il possente attaccante, insieme a Misale sono due garanzie nello scacchiere del tecnico ex Macchitella, in attesa di prestazioni migliori da parte di Fabio Brasile, che manca l’appuntamento col gol da diverso tempo. 

Nell’ultimo turno, il Catania San Pio ha ottenuto un’importante vittoria interna per 4-1 contro il Belpasso, scavalcato in classifica dal Vizzini (1-1 contro il Pozzallo).

Calcio a 5. Ottavo successo in otto partite per i ragazzi del tecnico Fecondo, che hanno battuto con un netto 9-1 a domicilio l’Al Qattà di Canicattì. I biancazzurri, che sabato 27 al “PalaLivatino” ospiteranno il Campobello, continuano ad avere tre punti di vantaggio sul Palazzolo, unica squadra in grado di tenere il passo della capolista.