Calcio Promozione/Il Gela Fc ritrova il sorriso

Calcio Promozione/Il Gela Fc ritrova il sorriso

Dopo più di un mese il Gela FC torna a vincere.

La squadra guidata da Francesco Evola, nel quindicesimo turno del campionato di Promozione, ha avuto la meglio tra le mura amiche del “Vincenzo Presti” sul Priolo Gargallo per 2-0. Il risultato è la dimostrazione di una buona prestazione da parte di tutto il gruppo, a cui la lunga pausa sembra aver fatto bene.

Per quasi gran parte dell’incontro, è sembrato di rivedere la squadra che ha inanellato ad inizio stagione una serie di otto vittorie consecutive. Gialloneri in pieno controllo della gara senza mai correre particolari rischi, col portiere Pizzardi che ha potuto mantenere la porta inviolata, dopo cinque turni in cui ha incassato complessivamente 12 reti. Le reti della vittoria portano il nome di Scerra – tornato in campo dopo aver scontato i 4 turni di squalifica imposti dal Giudice Sportivo dopo la sfida contro il Pro Ragusa – e Giaquinta (nella foto).

I due giocatori più attesi hanno dato dimostrazione di essere fondamentali per gli schemi del tecnico niscemese, in particolar modo l’attaccante ex Gela Calcio, capace di farsi trovare pronto all’appuntamento col gol alla prima occasione utile e di consentire una manovra di gioco migliore. Buona anche la prestazione di Ascia e Iannizzotto – a cui però continua a mancare la rete – esterni nel 4-2-3-1 di Evola.

In mezzo al campo, la presenza di Ruscica è stata fondamentale per interrompere i tentativi di ripartenza degli avversari e consentire a Tomaino di avere una maggiore libertà in fase di impostazione. Nel complesso, si è avuta la conferma che il Gela FC al completo è tra le squadre – se non l’unica – più difficile da battere e che la parentesi negativa del mese di dicembre era dovuta alle numerose assenze tra infortuni e squalifiche.

In attesa di recuperare, mercoledì 16 febbraio, la gara contro il Città di Canicattini, la squadra cara a Marco Scerra domenica 13 sarà di scena in quel di Modica. Un appuntamento da non sbagliare, dato che la formazione ragusana occupa la terza posizione in classifica con 28 punti, davanti di sole tre lunghezze al Gela FC quinto, ma con una partita in meno.

Operazione aggancio quindi per i ragazzi di Evola, che si troveranno di fronte un avversario diverso rispetto a quello visto nella gara di andata (terminata 3-3), candidato alla vittoria del campionato ma che non sta attraversando un buon periodo infatti è reduce da due passi falsi consecutivi contro Priolo Gargallo (6-1) e Città di Comiso (2-0). Nell’ultimo turno, rinviata la sfida tra Mazzarrone e Sporting Eubea.