Calcio 1ª cat/Ssd battuto ed eliminato in Coppa

Calcio 1ª cat/Ssd battuto ed eliminato in Coppa

Primo stop stagionale per l’Ssd Gela.

La squadra guidata da Mirko Fausciana è inaspettatamente crollata per 2-3 tra le mura amiche del “Vincenzo Presti” contro il Vizzini, nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Sicilia. Un risultato, che combinato a quello dell’andata in cui i gelesi si imposero in trasferta per 2-1, per la regola dei gol in trasferta porta all’eliminazione dei biancazzurri.

Tutto negli ultimi dieci minuti di gara, con Fiore e compagni in vantaggio per 2-1 e clamorosamente riacciuffati e poi superati. Due leggerezze costate caro, considerando anche che a metà del secondo tempo l’allenatore del Vizzini, dando già la partita persa, ha messo in campo dei giovanissimi per preservare i più esperti in vista del delicato impegno contro il Catania San Pio X. In rete per i gelesi Deoma ed il solito Ascia. 

Fallisce così l’obiettivo doppietta, campionato e Coppa. In Prima Categoria, i gelesi continuano a dominare e domenica all’ultimo respiro hanno ottenuto altri 3 punti, battendo di misura a Noto la Rinascitanetina per 1-0.

I punti di vantaggio sul San Pio rimangono sempre sei e la prossima giornata potrebbe essere già decisiva per le sorti del torneo, col Vizzini chiamato a battere gli etnei per andare sotto le dieci lunghezze di svantaggio in modo da far svolgere i playoff. Il Gela attende il Campanarazzu, ottavo con 15 punti e lontano dal pericolo zona retrocessione.

IL TABELLINO (Coppa Sicilia)

Gela Ssd - Vizzini 2-3

Marcatori: Barone 13’, Deoma 32’ p.t.; Ascia 17’, Musarra 40’. Cordova 45’ s.t.

Gela Ssd: Vedda (nella foto); Golisano (31’ pt Cattuto), Brasile (23’ pt Argideni, 31’ st Aurnia), Di Bartolo, Minolfi, Tuvè, Fiore (28’ st Falsaperla), Giarrizzo, Caci, Ascia (31’ st Savignano), Deoma. A disp.: Smecca, Vasta, Mammano, Carrera. All. Fausciana.

Vizzini: Cunsolo; Mazza, Elochukwu, Kinna Codjo, Fazio, Burgio, Musarra, Cordova, Cannizzo, Barone (34’ st Rizzo), Furnò. A disp.: Cutugno, Barbuzza. All. Rizzo.

Arbitro: Narcisi di Agrigento.