Calcio Promozione/ Gela Fc battuto dall’ex Catania

Calcio Promozione/ Gela Fc battuto dall’ex Catania

 Dopo Modica il Gela FC crolla anche con il Licodia dell’ex tecnico gelese Catania.

La prestazione nettamente migliore rispetto a quella del tonfo per 6-1 di mercoledì scorso, non è bastata ai ragazzi di Evola ad evitare l’ennesimo passo falso. I gialloneri in due mesi sono passati dal sogno promozione, all’incubo del mancato accesso agli spareggi per l’Eccellenza.

Gela scivolato al quinto posto – l’ultimo della griglia playoff – con 31 punti, scavalcato in classifica proprio dall’Eubea, che nella gara di recupero della 15^ giornata si è imposto sul campo della capolista Mazzarrone, raggiungendo così quota 33 punti, gli stessi del Comiso quarto. A sole due lunghezze di svantaggio da Ascia e compagni il Frigintini. La graduatoria non permette più errori. Diventa d’obbligo vincere già domenica prossima contro il Megara.

La formazione neroverde arriva alla sfida del  Presti dopo tre turni positivi, avendo ottenuto due importanti successi contro Mazzarrone e Comiso – nell’ultima giornata – e pareggiato contro l’imprevedibile RG.

Dodicesimi con 18 punti, ad oggi sarebbero l’ultima squadra salva senza dover passare dallo spareggio retrocessione, ma anche nel loro caso non sono permesse sbavature, avendo solo un punto di vantaggio sull’Avola. Così come per il Gela FC con Comiso ed Eubea, conquistando l’intera posta potrebbero effettuare il sorpasso ai danni del Canicattini (20 punti) e del Pro Ragusa (19 punti). Tre punti, quindi, dal valore doppio. Per i gelesi è arrivato il momento di dimostrare di essere grande, per continuare a credere nel salto di categoria.

TABELLINO 18ª giornata

Sporting Eubea- Gela FC 1-0

Reti: Mascali 20’st

Sporting Eubea: Mangione, Dennis Mascali (16’ st Greco), Dadone, Lo Presti (43’ st Camuti), Maugeri, Angelo Mascali, Jonathan Gallo (16’ st Commendatore), Agostino Gallo, Marraffino (27’ st Giuffrida), Charty (48 st’ Messina), Valerio. All. Alessio Marco Catania

Gela FC: Pizzardi, Alma (43' st Gradito), Spatola, Tomaino, Di Pasquale, Wally, Ascia (39’ st Navanzino), Messina, Scerra, Iannizzotto (39’ st Alabiso), Giaquinta (23’ st Ferlito). All. Francesco Evola

Arbitro: Giuseppe Pecora di Messina