Basket C Gold/ Melfa’s Basket, play off sicuri

Basket C Gold/ Melfa’s Basket, play off sicuri

Missione compiuta per il Melfa’s Gela Basket, che grazie al netto successo per 92-61 contro il Castanea si è assicurato con un turno di anticipo un posto negli spareggi promozione.

Un risultato inaspettato alla vigilia della stagione, entrare tra le migliori otto della Sicilia e della Calabria è motivo d’orgoglio per tutta la città. Un sogno, diventato obiettivo da novembre quando Tinto e compagni hanno iniziato ad inanellare una serie di risultati positivi non indifferenti. Domenica ultimo atto della fase ad orologio: i biancorossi di Salvatore Bernardo saranno di scena sul difficile campo della Nuova Pallacanestro Messina, terza con 22 punti. Vincere consentirebbe ai gelesi di presentarsi all’ultima fase del torneo da settima, evitando così il temibile Green Basket Palermo agli ottavi.

Comunque andrà, il bilancio del percorso – essendo anche il primo anno in C Gold – non può che essere positivo. Gela può e deve ambire a palcoscenici importanti. Gli ottimi risultati ottenuti anche col settore giovanile fanno ben sperare per una programmazione lunga, facendo affidamento prevalentemente su atleti locali e stranieri promettenti come Issa Fomba (nella foto) – tra i migliori contro il Castanea – e Luka Mirnic, da due settimane in città ma già protagonista nel campionato under 16.