Calcio Promozione/ Gela Fc in casa della capolista Mazzarrone

Calcio Promozione/ Gela Fc in casa della capolista Mazzarrone

Il Gela FC (nella foto l'attaccate Simone Alabiso) arriva alle battute conclusive della stagione nelle migliori condizioni possibili:

i gialloneri del tecnico Francesco Evola domenica hanno ottenuto la terza vittoria consecutiva, imponendosi in scioltezza per 3-0 sul Frigintini. Forse il miglior Gela della stagione, quello visto al “Vincenzo Presti”, capace di mettere in sicurezza i tre punti già nel primo tempo, fatto mai successo prima.

Una serie positiva di risultati che consente ad Ascia e compagni di proseguire la corsa verso gli spareggi promozione, anche se su questa influiscono le cinque sconfitte consecutive incassate nella parte finale del girone di andata. Grazie al passo falso del Comiso, il Gela FC è salito al quarto posto in classifica con 43 punti, però sempre con 9 punti di distacco dal Modica secondo. Un margine che deve essere tenuto in considerazione, poiché se la seconda della classe arrivasse a quota 10 o più punti i gelesi sarebbero comunque tagliati fuori dai playoff, così come lo Sporting Eubea di Alessio Catania terzo con 45 punti. 

Il destino della compagine cara a Marco Scerra, quindi, è legato all’ex tecnico e viceversa: entrambe sono obbligate a vincere le tre partite restanti o sperare in un passo falso del Modica. 

In casa Gela FC, però, non si fanno conti, domenica la squadra punta a fare risultato in casa della capolista Mazzarrone, a cui manca solo la matematica per festeggiare l’accesso in Eccellenza. Un impegno non semplice, ma i gialloneri al completo hanno dimostrato di essere alla pari con tutte le avversarie. Per la sfida contro Provenzano e compagni, Evola si affiderà agli stessi undici delle due settimane precedenti, potendo fare affidamento anche su Tomaino, che ha scontato il turno di squalifica.

TABELLINO 

Gela FC 3-0 Frigintini

Marcatori: Scerra 8', Giaquinta 25’, Alabiso 38’pt

Gela: Pizzardi, Romano, Campanaro, Arafa, Di Pasquale, Ruscica (36 st Abela), Messina (23'st Sammartino), Ascia (36'st Falcone), Giaquinta (1'st Navanzino), Alabiso (43'st Cancilleri), Scerra. A disp. Di Vara, Alma, Spatola, Iannizzotto. All. Evola 

Frigintini: La Licata (33'st Gianni), Corallo, Milana, Buscema (43' pt Drago), Pianese, Arrabito, Sangiorgio, Galfo, Noukai, Calabrese, Spadaro (16'st Emmolo). A disp. Assenza Drago. All. Di Rosa 

Arbitro: Pavano di Enna 

Note: Ammonito Galfo