Melfa’s Basket, Emanuele Caiola saluta e va a Piazza Armerina

Melfa’s Basket, Emanuele Caiola saluta e va a Piazza Armerina

Il Melfa’s Gela Basket è già a lavoro per la prossima stagione. In questi giorni, ci sono stati diversi incontri tra i dirigenti per programmare l’anno 2022/23, che vedrà il sodalizio gelese impegnato per il secondo anno consecutivo in C Gold. La prima notizia, però, riguarda il mercato in uscita:

 Emanuele caiola (nella foto), storico capitano, non vestirà la casacca biancorossa, bensì quella del Piazza Armerina, squadra che sarà protagonista nello stesso campionato dei gelesi. Per lui, tra l’altro, si tratta di un ritorno dopo 2 stagioni. Anche Giovanni Occhipinti, ex colonna portante del Basket Gela, sarà protagonista in terra ennese, ricomponendo così una coppia che ha regalato tante soddisfazioni ai sostenitori locali. Piazza Armerina che ha puntato anche Marko Milekic e che starebbe valutando altri profili passati da Gela, per costruire una squadra di vertice.

Il Melfa’s Basket cambierà “pelle”, dedicandosi interamente alla crescita dei giovani, sfruttando maggiormente le potenzialità del “PalaLivatino”. L’obiettivo del presidente Maurizio Melfa è quello di far diventare la struttura di contrada Marchitello una vera e propria casa dello sport, che possa accogliere tanti giovani promettenti italiani e stranieri. Un obiettivo ambizioso che richiederà anche un maggior sforzo economico per portare in città tecnici di spessore. 

A guidare la prima squadra, di cui sicuramente farà parte il pivot Issa Fomba classe 2006, non sarà Salvatore Bernardo, che si occuperà del settore giovanile. Una decisione maturata nel tempo quella del tecnico, che ha raccolto buoni risultati con la formazione under 16. Tra i nomi circolati negli scorsi giorni c’è quello di Humberto Beto, tecnico della Nuova Pallacanestro Messina, ma si tratta di un’ipotesi circolata ancor prima degli incontri societari che hanno delineato la nuova strada da seguire.

Sarà quindi un percorso lungo, che magari nel primo periodo non porterà a grandi risultati, ma la Melfa’s parte con il presupposto di non voler essere la “Cenerentola” della prossima serie C.