Calcio a 5/ Coppa amara per Cosano & C

Calcio a 5/ Coppa amara per Cosano & C

Due reti del leonfortese Cravotta stendono il Gela (nella foto il centrale Salvatore Azzolina) nella prima giornata del girone E di Coppa Italia di C1.

Il caldo torrido percepito all’interno del PalaLivatino ed i carichi di lavoro hanno influito sulla prestazione dei ragazzi di Enzo Fecondo, ancora in fase di assemblaggio con l’inserimento in rosa degli under. Dai più giovani già presenti, Infurna e Ruvio, sono arrivate risposte convincenti con il primo autore della rete del momentaneo pareggio nel 2-1 finale. In casa biancazzurra, urge ritrovare lo spirito e la compattezza che ha portato al salto di categoria e alla vittoria della Coppa Sicilia.

La sfida di sabato 3 settembre, in casa del Rosolini per la prima di campionato, sarà utile per proseguire nel percorso di crescita iniziato da un mese a questa parte, anche con l’inserimento sempre più negli schemi dell’esperto spagnolo Cesar Cosano. Per l’occasione Fecondo potrà contare anche su Emanuele Brasile, grande assente nella partita di sabato scorso.

«Iniziare con una sconfitta è brutto – dice Fecondo – ma queste sono lezioni che ci serviranno per il futuro. Il caldo ha anche influito sulla nostra condizione, ci alleniamo da un mese a ritmi serrati. Dobbiamo continuare a lavorare per trovare il giusto equilibrio soprattutto con gli under in campo, dei quali sono comunque soddisfatto per la prestazione contro il Leonforte. Avere anche una maggiore scelta dalla panchina è importante. Sono comunque fiducioso per la stagione. In campionato sarà tutta un’altra storia».