Basket/ Inizia subito male la stagione del Melfa’s

Basket/ Inizia subito male la stagione del Melfa’s

Un debutto rovinato sul finale quello del Melfa’s Gela Basket in C Gold: la formazione di Salvatore Bernardo è stata battuta al PalaLivatino dal Cus Catania per 94-89 (23-24; 45-42; 64-64 l’andamento dei primi tre parziali).

Una prestazione comunque positiva quella del sodalizio gelese, che ha dovuto fare a meno di Mattia Cafisi ai box per infortunio, Amar Imamovic per motivi burocratici e Nicolò Dispinzeri per motivi familiari. Bernardo contro gli etnei ha avuto dunque solo 6 giocatori a disposizione e qualche under aggregato in Prima Squadra, dovendo schierare Bucciol nel ruolo inedito di Playmaker. L’ atleta di Treviso ha portato a casa un’ottima prestazione con ben 14 punti. Miglior realizzatore il gelese Orazio Ventura (nella foto) con 25 punti e ben cinque triple.

«C’è tanto rammarico per il risultato – commenta coach Salvatore Bernardo – è stata una partita combattuta punto su punto, purtroppo non siamo riusciti a prendere il largo quando ci siamo portati in vantaggio. Sono orgoglioso del gruppo, bisogna sempre ricordare che il nostro è uno dei roster più giovani della categoria, quindi è comprensibile qualche sbavatura». 

Soddisfazione è stata espressa anche dall’ala piccola: «Nonostante il risultato – afferma Orazio Ventura – sono soddisfatto della prestazione. Considerando le assenze e la giovane età del roster abbiamo messo in grande difficoltà il Cus Catania. Questa per me è stata la prima partita al PalaLivatino, un’emozione unica».

Sabato il Gela di scena in casa dell’Alfa Catania.