Calcio Eccellenza/Il Gela Fc, proiettato verso il dopo Evola

Calcio Eccellenza/Il Gela Fc, proiettato verso il dopo Evola

Non trapela ancora nulla in casa Fc sul tecnico che dovrà sostituire l’esonerato Evola. Di sicuro, al momento, c’è che domenica sulla panchina del Gela, contro il Mazara,  ci sarà Antonio Famà (nella foto), tecnico dell’Under 18. Poi si vedrà.

Ciccio Evola ha pagato un inizio disastroso dei gialloneri, solo 2 punti in sei giornate. Fatale il passo falso contro il Leonforte anche se il destino del niscemese sembrava già segnato e si attendeva solamente un ulteriore stop. Già le dichiarazioni rilasciate dal direttore tecnico Luigi Rivecchio al termine della gara contro il Resuttana, avevano fatto intuire di uno spogliatoio spaccato e demotivato. Un “attacco” diretto a tutto l’ambiente che fa capire ulteriormente quanto sia difficile il periodo dei gelesi. 

La squadra nei giorni successivi è stata affidata ad Antonio Famà, allenatore dell’under 18, ma difficilmente sarà lui il successore di Evola. Serve un nome di esperienza per un gruppo alla ricerca ancora della propria identità, anche se bisogna dire, in certe occasioni la squadra di Marco Scerra avrebbe meritato risultati diversi. In questo clima, è stata preparata la sfida di domenica al Presti contro il Mazara, non un avversario semplice da affrontare in questo momento, settimo con 11 punti, a ridosso dalla zona playoff, e in serie positiva da quattro turno. Nell’ultima giornata vittoria interna per 3-1 contro il Casellammare con le reti di Pace, Camara e Cesar, tutte nel secondo tempo. 

Superato l’impegno contro il Mazara, il Gela FC si troverà di fronte Casteldaccia e Oratorio S. Giorgio e Ciro, due avversarie con la quale ottenere punti non sarebbe un’impresa, prima dell’ostacolo, che ad oggi sembra insormontabile Akragas, capolista in fuga del girone A. A dicembre, poi, sarà sicuramente rivoluzione, magari con un direttore sportivo nuovo dato che ad oggi la carica è scoperta. Intanto in casa giallonera bisogna analizzare gli errori commessi, come se la lezioni di qualche anno fa affrontando sempre il campionato di Eccellenza non fosse servita.

TABELLINO 6ª giornata (16 ottobre 2022)

Leonfortese – Gela 1-0

Marcatori: Caputa 63’st

Leonfortese: Callejo, Russo, Di Penna, Girgenti, Bello, Lentini (60’Meta), Caputa (73’st Niang), Barcio (78’st Di Pasqua), Alessia, Coletta, Mannino (46’st Parisi). All: Caatania

Gela Fc: Di Vara, Arafa, Piazza, Tomaino (60’ Priolo), Rechichi, Campanaro, Valenti (57’st Iannizzotto), Messina, Abate, Pardo (70’st Bamba), Tomasi (61’st Delia). All: Evola

Arbitro: Arcoleo di Palermo