Basket/ Melfa’s, urge una cura per il mal di trasferta

Basket/ Melfa’s, urge una cura per il mal di trasferta

Dal trittico di trasferte Alfa Catania e Basket Academy Catanzaro il Melfa’s Gela Basket non ha raccolto alcun punto, rimediando anche contro la formazione calabra una sconfitta col punteggio di 77-68.

Nonostante il risultato non favore, la squadra di Totò Bernardo (nella foto) ha disputato un’altra buona prestazione lottando punto su punto in un campo abbastanza ostico. I dettagli, però, hanno fatto la differenza e questi hanno premiato i padroni di casa che hanno saputo fare la differenza nei minuti finali della contesa. Miglior realizzatore per i biancazzurri, il solito Orazio Ventura con 22 punti, seguito da Dorde Stanic con 17 e Luigi Dispinzeri che si è fermato a quota 16. 

Dopo quasi un mese, il sodalizio gelese domenica tornerà tra le mura amiche del “PalaLivatino” per affrontare, nella quinta giornata del campionato di serie C, la Dierre Reggio Calabria, in quella che è una sfida già vista nella passata stagione quando le due formazioni, per gran parte dell’anno, hanno condiviso la zona bassa della classifica. Sarà importante per il Gela conquistare i 2 punti per mantenere l’imbattibilità interna, in attesa di sfatare quello che sembra essere un tabù trasferta, per poter puntare alle zone alte della classifica.