Eccellenza-B/ Gela al lavoro tra campo e mercato

Eccellenza-B/ Gela al lavoro tra campo e mercato

Il Gela vince contro il Santa Croce per 5-0, una sfida durata 18’ dato che la squadra ospite – in crisi societaria – si è presentata con 10 giocatori fino ad arrivare ad averne in campo solo 6 per fare decretare anticipatamente la fine della partita, e conquista comunque 3 punti che fanno bene per la classifica.

A fare notizia, però, è certamente la Conferenza Stampa indetta, sempre domenica scorsa, dalla dirigenza, che ha voluto rassicurare la città sulla solidità del progetto, mettendo a tacere notizie su possibili “smantellamenti” in corso d’opera. Parole che però ad oggi non rispecchiano i fatti, poiché dopo Abate, anche Di Bartolo, Riggio e Amaya hanno lasciato la squadra, con quest’ultimo ceduto alla Leonzio.

Quattro addii che fanno rumore e che dimostrano come in realtà la situazione non sia tutte “rose e fiori” e che non si abbia un piano chiaro per il presente e per il futuro, tra chi spinge per fare importanti investimenti, dato anche il quarto posto in classifica, e chi invece, più cautamente, punta soltanto al mantenimento della categoria.

Intanto, in mezzo alle tante parole poco chiare, c’è da pensare al campo, nello specifico alla Leonfortese, che sarà di scena domenica al Presti. Fausciana dovrà reinventarsi la formazione, dato che, a meno di colpi dell’ultimo momento, ad oggi in squadra manca un vero e proprio centravanti e questo costringe già, nella prima settimana di dicembre, ad una corsa contro il tempo del direttore sportivo Alessandro Bonaffini per trovare i rimpiazzi giusti.

TABELLINO

Gela - Santa Croce 5-0 (gara sospesa al 17′ del primo tempo) (foto Lo Giudice)

Marcatori: Alves 2’, Resouf 8’, Lo Giudice 9’, Amaya 16’, Lo Giudice 17’pt

Gela: Basso, Tuvè, Trentacoste, Rechichi, Gambuzza, Martinez, Resouf, Alves da Silva, Amaya, D'Amico, Lo Giudice. All. Fausciana

Santa Croce: La Licata, Bellina, Gurrieri, Pellegrino, Lauretta, Eratici, Spadaro, Mallo, Iozzia, Celestre. All. Agnello.

Arbitro: Chargui di Marsala