Eccellenza-B/ Il Gela fatica, obiettivo salvare il salvabile

Eccellenza-B/ Il Gela fatica, obiettivo salvare il salvabile

Piove in tutti i sensi in casa Gela, che sotto la pioggia domenica scorsa al “Presti” non è andato oltre lo 0-0 contro l’Atletico Catania 1994 e continua a vivere una crisi che sembra irrisolvibile.

Il gol manca da più di un mese, le assenze pesano e l’ambiente è spaccato: trovare un aspetto positivo della situazione biancazzurra è impossibile.

 Crepe all’interno dello spogliatoio, col gruppo sempre più distante da Mirko Fausciana (nella foto), quindici giorni fa circa esonerato – o “sospeso” se si vuole utilizzare il nuovo vocabolo sportivo inventato dal presidente Melfa – e richiamato due giorni dopo nonostante il parere sfavorevole della squadra; voragini all’esterno, con lo stesso patron biancazzurro nuovamente criticato e che, attraverso il proprio profilo social, ha chiesto ai tifosi di trovare qualcuno che rilevi le sue quote, con la certezza che a fine stagione qualche stravolgimento dirigenziale ci sarà.

Bisogna tenere inoltre in considerazione, che il rapporto tra Melfa e il resto della dirigenza sembra sempre più incrinato, per cui si preannuncia un’estate bollente.

Intanto, bisogna portare al termine la stagione con 7 partite ancora da disputare: la prossima giornata vede i biancazzurri di Fausciana in scena a Modica, terza forza del girone B di Eccellenza con 43 punti, distante nove lunghezze dalla seconda Paternò. Una squadra, che sembra lentamente abbandonare le speranze playoff, visto anche il mezzo passo falso della settimana scorsa col pareggio per 1-1 contro il fanalino di coda Santa Croce. Anche per questa giornata, la formazione gelese sarà un rebus date le numerose assenze.

TABELLINO

Gela- Imesi At. Catania 0-0

Gela: Di Martino, Veca (30’ st Bellomo), Trentacoste, Rechichi, Tuvè, Longo, Resouf (20’ st D’Agosto), Treppiedi, Da Silva (43’st Signate), Tomaino, Lo Giudice (43’ st Caci). A disp: Galesi, Messina, Azzolina, Ferrigno, Strabone. ALl.: Fausciana.

Imesi Atl. Catania: Vitale, Zanella (43’ st Ilardi), Bertolo, Maiorano (26’ st Anastasio), Yoboua, D’Arrigo, Mangiameli, Sangiorgio, Gomes (26’ st Leonardi), Diallo (43’ st Spampinato), Sakho. A disp: Genovese, Faraone, Zagami, Mascara, La Mesa. All: Serafino.

Arbitro: Aquilina di Agrigento.