Calcio, Eccellenza-B/ Gela, termina una triste stagione

Calcio, Eccellenza-B/ Gela, termina una triste stagione

Sabato 27 aprile, alle ore 16:30, il Gela attende la Nebros per l’ultima giornata del campionato di Eccellenza.

Una sfida utile soltanto per le statistiche, col sogno playoff svanito dopo la sconfitta, inaspettata, in casa della Leonfortese per 2-1, che rappresenta alla perfezione quella che è stata la stagione dei biancazzurri, altalenante e chiusa nel peggiore dei modi, nonostante sul campo, la cura Pensabene sia servita. 

A rendere questa stagione triste le vicende fuori dal campo, che non consentono, ad oggi, di avere un’idea chiara su quello che sarà il futuro del Gela. Se dobbiamo basarci sulla situazione attuale, i due massimi dirigenti Melfa e Scerra sono dimissionari, anche se il primo, seppur non dichiarandolo apertamente, ha ripreso in mano le redini della Società, che a meno di altri colpi di scena nella prossima stagione dovrebbe passare in mano a Scerra, il quale è alla ricerca di imprenditori che vogliano sposare il progetto. 

Dal canto suo, Melfa non è rimasto con le mani in mano, anzi sembra intenzionato a restare nel mondo del calcio acquisendo il titolo di una squadra di Promozione o Prima Categoria – più probabile - riportando “in vita” il nome ed il logo del Gela FC, con allenatore Mirko Fausciana, che già sembra essere al lavoro per questo nuovo progetto. Ancora, ovviamente, con i campionati in corso nulla può essere definitivo, ma già alcuni movimenti fanno presagire ad un’estate bollente e non solo sul fronte meteorologico.

TABELLINO

Leonfortese - Gela 2-1

Marcatori: Lo Giudice 10’, Nuccio 20’, Meta 29’pt

Leonfortese: Callejo, Nuccio (26'st De Luca), Ferrara, Grasso, Russo, Popolo, Puleo, Consiglio (66' st Volo), Meta (84'st Caputa), Gonella, Cacicia. All. Mannarà.

Gela: Di Martino, Bellomo (1’st Golisano), Tuvè, Longo, Gambuzza, Martinez, Resouf, Rechichi (30'st Azzolina), Alves da Silva, Treppiedi (15’st Signate), Lo Giudice. All. Pensabene

Arbitro: Bertolino di Trapani.

Note:  Espulsi Azzolina 35’st e Golisano all'38’ st.