Gela, missione ancora possibile

Gela, missione ancora possibile

Che incredibile campionato di serie D.

Sembrava tutto perso, tutto gettato alle ortiche da tempo e invece il Gela ha ancora qualche chance di andare a disputare i play-off. Gli spareggi non consentono il salto di categoria ma offrono un’ottima possibilità in chiave ripescaggio in serie C. Tutto questo grazie alle tre vittorie di fila che sono arrivate in contemporanea con le altrettante sconfitte consecutive dell’Igea Virtus, capace di dilapidare un vantaggio di 14 punti, oggi sceso a 5.

Mancano tre gare alla fine del torneo e i barcellonesi hanno dalla loro un calendario agevole, i 5 punti in più e gli scontri diretti a favore. Le due squadre, però, arrivano al rush finale con un clima decisamente differente. Il Gela è lanciato e da quando gioca senza pressioni vince e convince. L’Igea ha mollato sul più bello ed è incappata in un pit-stop lungo e senza via d’uscita.


La corsa delle due. La squadra di Raffaele giocherà due gare fuori casa (Palazzolo e Palmese) e una sfida al “D’Alcontres-Barone” (Ebolitana). L’unica partita che potrebbe creare delle insidie sembra essere quella di domenica con i siracusani, chiamati a vincere per ottenere la possibilità di disputare i play-out e lasciare dietro il Paceco. Il Gela, invece, giocherà due gare interne (dove?) contro Cittanovese ed Acireale e una fuori contro la Gelbison. L’obiettivo è e resta vincerle tutte, a prescindere da ogni discorso classifica.


Terranova ha trovato la quadratura del cerchio in dirittura d’arrivo. Domenica opterà ancora una volta per il 4-3-3 con Bonaffini che insedia Pirrone. Scalpita anche Campanaro. Per il resto tutti confermati, compreso il portiere Cascione che ha fatto bene contro il Portici. La gara con la Cittanovese si giocherà, salvo comunicazioni last-minute, ancora una volta a Licata, visto che per l’agibilità del “Vincenzo Presti” mancano ancora diversi documenti. Un altro avvenimento che aumenta il contrasto tra società e politica. Stadio interdetto al pubblico da oltre due mesi.


Juniores. Seconda finale regionale di fila conquistata dai ragazzi di Alessio Catania. I giovani biancazzurri hanno avuto la meglio sul Paceco, battuto sia all’andata che al ritorno. Il 26 affronteranno la vincente di Acireale-Messina, con i granata che hanno vinto l’andata per 3-0.