Per il Volley gelese stagione positiva

Per il Volley gelese stagione positiva

E’ tempo di bilanci per le due società gelesi di pallavolo: Ecoplast (C maschile) e Gela (D femminile).


Qui Ecoplast. Annata da incorniciare per la società che in pochi anni è riuscita a raggiungere un campionato di alto livello, Un gruppo giovane, con un allenatore altrettanto giovane e di buone prospettive quale Giovanni Blanco che, nel doppio ruolo di tecnico-giocatore, ha dato un grande contributo nel raggiungimento del quinto posto finale. In 24 giornate l’Ecoplast ha conquistato 43 punti, frutto di 14 vittorie e 10 sconfitte.

Andamento migliore nella prima parte di stagione, in cui i gelesi sono stati stabilmente a ridosso della seconda piazza occupata da Agira. Nel girone di ritorno, a causa di assenze e qualche problema fisico, l’Ecoplast è incappata in 5 stop consecutivi affrontando Nicosia, Catania, Augusta, Bronte e Giarre. Nell’ultimo turno del 2 maggio, un successo al tie-break (3-2) contro la Messaggerie.

Soddisfazioni anche in ambito giovanile con l’under 18 (nella foto) che si è classificata al 2° posto nella fase finale interterritoriale, battuta in finale dalla Messaggerie in un triangolare in cui ha fatto parte anche Sportisola Palermo.
Qui Gela. Alla vigilia le aspettative sulla squadra di Giacomo Tandurella erano alte e sono state rispettate. Il Gela ha conquistato la promozione in C femminile. Un cammino sempre in discesa per Fargetta e compagne che solo in due circostanze (contro l’Ultima Tv di Pedara e Nicosia) non hanno conquistato punti.

Volley Gela che continua a fare del settore giovanile il suo punto di forza. Sono arrivati due successi nei campionati under 16 e under 18, con quest’ultima che non è riuscita a conquistare il pass per la finale regionale battuta con un sonoro 0-3 dalla Kondor di Catania, in un triangolare con la Pallavolo Oliveri. Nota negativa lo spostamento dell’evento al Pala Itis per l’indisponibilità del Cossiga.