Il Gela ufficializza Gambuzza e Bellomo, in attesa del possibile ripescaggio in Eccellenza

Il Gela ufficializza Gambuzza e Bellomo, in attesa del possibile ripescaggio in Eccellenza

I primi colpi del nuovo Gela sono Raffaele Gambuzza (nella foto a sinistra) e Pietro Bellomo (a destra). Il primo esperto difensore, classe 1985, torna ad indossare la maglia biancazzurra dopo la stagione 2016/17. Il secondo, terzino di ottime prospettive (classe 2003), ex tra le altre del Santa Croce. si forma calcisticamente nel Vittoria Soccer per poi passare nel 2019 al Marina di Ragusa. Nella società ragusana completa la trafila delle giovanili e nella scorsa stagione viene aggregato alla prima squadra dove fa il suo esordio nel campionato di serie D. Bellomo nasce da attaccante esterno, ma, è valido anche da esterno di difesa

L’ufficialità, attraverso i profili social della Società, nella giornata di oggi. Gambuzza e Bellomo vanno a rinforzare un reparto che dovrebbe vedere anche la presenza di Tuvè e Minolfi. Il ds Alessandro Bonaffini, in questi giorni, a stretto contatto con il tecnico Mirko Fausciana sta lavorando sulle riconferme. Dovrebbero far parte del gruppo anche gli “ex” Gela FC Di Martino e Tomaino, oltre all’”ex” Ssd Gela Camilleri, recentemente vicino allo Sciacca, ma negli ultimi giorni più vicino alla permanenza in città.

Per quanto riguarda nuovi arrivi, tutto dipenderà dalla categoria nella quale il Gela si troverà ai nastri di partenza e già nel fine settimana si potrebbero avere notizie certe a riguardo, anche se, bisogna dire, nell’ambiente filtra molto ottimismo sulla possibilità che questa possa essere l’Eccellenza, in virtù di una classifica “ripescaggi” favorevole, col Gela in testa e la concreta possibilità che una tra Enna e Paternò venga ripescato in D, con la prima che ha maggiori possibilità.

Bonaffini sta comunque intavolando delle trattative: tra i nomi contattati dal ds anche qualcuno che potrebbe arrivare dalla serie D – sempre in caso di Eccellenza –. Il bisogno, però, di certezze da parte dei giocatori in breve tempo, però, rende tutto più complicato. Una cosa è certa: per l’inizio della preparazione la composizione della rosa sarà a buon punto, in modo da poter lavorare con più calma in vista dell’inizio del campionato.