Scuola di cinema, lezioni al via

Scuola di cinema, lezioni al via

 E' iniziato a Gela, presso il Museo del Cinema “Pina Menichelli” il corso di cinematografia “Imparare il Cinema”, anno accademico 2023/2024, promosso dalla Scuola di cinematografia “Paolo VI” e curato dal regista Gianni Virgadaula.

Le materie che verranno affrontate durante il percorso formativo saranno: la storia del cinema, la sceneggiatura, le riprese e il montaggio, la regia, la recitazione. Gli allievi che frequentano il corso sono: Flavio Alessi, Maria Vittoria Abela, Noemi Affranchi, Deborah Borrello, Alessandra Cesarotti, Marta Cesarotti, Salvatore Di Modica, Sonia Leopardi, Odeta Muskay,  Chiara Stamilla, Marta Stamilla, Noemi Vella, Carlotta Volantini. La segreteria è curata da Pino Bonanno e Sonia Leopardi.

La proposta formativa di “Imparare il Cinema” si sviluppa in 60 ore di studio. Le ultime lezioni si terranno a maggio. A fine corso verrà rilasciato agli allievi un attestato di frequenza e sarà data loro la possibilità di vivere una esperienza pratica sul set del film “Cara mamma, caro papà”. Iscrizioni ancora aperte sino al 31 dicembre. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell. 320 4826576.