Seminario formativo sul reddito di cittadinanza all'ex Chiesa San Giovanni

Seminario formativo sul reddito di cittadinanza all'ex Chiesa San Giovanni

“Il Reddito di cittadinanza: la nuova misura di contrasto alla povertà per l’inserimento lavorativo e per l’inclusione sociale”.

Questo è il tema di un seminario che si terrà domani, martedì 17 settembre, dalle ore 9, all’ex Chiesa San Giovanni, organizzato dalla Cooperativa Nido D’Argento in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Gela, comune capofila del distretto socio-sanitario D9.

L'incontro è rivolto ai residenti nei comuni di Gela, Butera, Niscemi e Mazzarino e principalmente agli assistenti sociali ai quali saranno riconosciuti 5 crediti formativi.

Ad accreditare l'evento il Cnoas (Consiglio Nazionale Ordine Assistenti sociali) che rientra tra le attività del Progetto Rei (Reddito Inclusione Attiva) del Pon Inclusione 2014/2020, promosso dall’Inps.

Saranno presenti il Sindaco di Gela, avv. Lucio Greco e l’assessore con delega ai Sevizi sociali, Salute e Sanità e Pubblica istruzione, avv. Nadia Gnoffo.
Relazioneranno gli esperti Massimiliano Terzo per le politiche sociali e Alessandro Ciglieri per la Progettazione sociale.