Gela, trasporto illegale di rifiuti: i CC. ammanettano due persone

Gela, trasporto illegale di rifiuti: i CC. ammanettano due persone

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela continuano senza sosta ed a tappeto le attività di controllo e presidio del territorio per il contrasto all’annoso problema dell’abbandono di rifiuti.
Nella serata di ieri, su Gela, i militari della dipendente Sezione Radiomobile del NORM, nei consueti controlli preventivi sul territorio di competenza, in via Settefarine, hanno intercettato un autocarro trasportante vari rifiuti ferrosi.

I soggetti che sono stati sorpresi dai militari operanti intenti a trasportare, senza alcuna autorizzazione, i rifiuti, nella vigenza dello stato di emergenza regionale per i rifiuti, sono: L.G. Cl. 1983, e C.R. Cl.1966, già noto alle FF.PP. ed in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.

Gli stessi sono stati tratti in arresto e posti a disposizione della Procura della Repubblica di Gela, che coordina le indagini, in attesa di giudizio.
Nel complesso, oltre all’autocarro, sono stati sequestrati diverse decine di kg di rifiuti ferrosi. C.R. è stato inoltre deferito in s.l. per la violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione che grava sullo stesso.

(fonte: Comando Reparto territoriale Carabinieri di Gela) – foto di repertorio.