Il nuovo Prefetto Cosima di Stani alla Questura di Caltanissetta

Il nuovo Prefetto Cosima di Stani alla Questura di Caltanissetta

Il Prefetto di Caltanissetta, Cosima Di Stani, (nella foto) mercoledì mattina si è recata in Questura, in visita istituzionale, per incontrare il personale della Polizia di Stato

. Ad accogliere il prefetto, il Questore Giovanni Signer e tutti i funzionari della Questura nissena e dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Gela e Niscemi. Presso la sala Emanuela Loi, la d.ssa Di Stani ha incontrato anche il personale della Polizia di Stato in servizio in provincia e i rappresentati delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno.

Dopo il benvenuto rivoltole da parte del Questore Signer, il Prefetto ha ringraziato tutti per l’accoglienza ricevuta; ha ribadito il rapporto di massima e collaborazione che intercorre tra le istituzioni e manifestato apprezzamento per il lavoro svolto dai poliziotti al servizio della collettività, sia in ambito preventivo sia in quello repressivo. Il Prefetto nel corso del cordiale incontro ha affermato che Prefettura e forze dell’ordine devono lavorare sul territorio al fine di migliorare la vivibilità urbana dei centri storici dei comuni della provincia e per migliorare la percezione di sicurezza da parte dei cittadini.

Ha, inoltre, ribadito che oltre alle necessarie indagini giudiziarie portate avanti dall’Autorità Giudiziaria, bisogna impegnarsi per sconfiggere anche culturalmente la criminalità organizzata. Il Questore Giovanni Signer, al termine dell’incontro, ha ringraziato la d.ssa Di Stani per l’attenzione prestata all’istituzione e l’incontro si è concluso nella massima cordialità reciproca e nella consapevolezza di un proficuo e duraturo rapporto istituzionale.