Collettiva Skulls, trenta artisti al Civico 111

Collettiva Skulls, trenta artisti al Civico 111

Dopo aver esposto nei giorni scorsi la scultura ed i lavori di Onofrio La Leggia, affrontando il tema della “Donna fascino mediterraneo”, ancora successo di pubblico nei locali di via Senatore Damaggio per l’inaugurazione della collettiva d’arte “Skulls” al Civico 111.

La mostra contemporanea, ospitata dal 19 gennaio dal Civico 111, è curata dall’associazione ManSourcing, e vede come protagonisti opere che rappresentano teschi. Ognuno di questi dipinti, ha uno stile diverso, sinonimo di varietà e di diversa visione.
La collettiva è formata da ben 30 lavori di artisti di fama regionale, nazionale e internazionale: Pablo Ballesteros, Angelo Barile, Adriana Bermudez, Giuseppe Bombaci, Claudio Cavallaro, Roberto Collodoro, Antonio Curcio, Demetrio Di Grado, Davide Di Martino, Easypop, Roberto Fontana, Simone Geraci, Hackatao, Corrado Inturri, Cristopher Curmo, Tony Leone, Marina Mancuso, Tamara Marino, Magda Masano, Salvo Mazzone, Eduardo Mello, Salvo Nero, Mariachiara Padalino, Fortunato Pepe, Nicolò Rizzo, Giovanni Robustelli, Alvaro Sanchez, Massimo Sirelli, Giuseppe Tringali, Simon Troger e Angela Vinci.

«La mostra – dichiara Roberto Collodoro – è di caratura internazionale con artisti provenienti da Sud America e dall’Europa. Non abbiamo solo opere pittoriche, ma anche opere di sculture, di grafica e collage. Sono rimasto piacevolmente sorpreso – continua – dalla presenza della gente. All’inaugurazione abbiamo riempito il Civico e questo è un segnale importante su come si stia espandendo la curiosità sulle tematiche artistiche in città. Rispetto ad altre mostre, abbiamo avuto un grande aumento di visite. Il nostro lavoro – conclude - non termina, già abbiamo pronta la prossima mostra (nel mese di febbraio) che sarà sul collage. Saranno presentati i lavori della siciliana Sara Vattano».