Alario (Ugl) nel Gruppo di Lavoro per la riconversione e riqualificazione industriale nell’area di crisi complessa di Gela

Alario (Ugl) nel Gruppo di Lavoro per la riconversione e riqualificazione industriale nell’area di crisi complessa di Gela

Il gelese Andrea Alario (nella foto), segretario territoriale Ugl per la provincia di Caltanissetta, è stato delegato a rappresentare il suo sindacato al “Tavolo di Monitoraggio”

costituitosi a supporto del Gruppo di lavoro, giusta delibera di Giunta regionale n. 347 del 19 settembre 2018, per l’Area di Crisi complessa di Gela.
La nomina ad Alario è stata conferita dal segretario regionale dell’Ugl Sicilia dott. Giuseppe Messina, che lo ha accreditato presso l’assessorato regionale delle Attività Produttive, con lettera del 6 febbraio u.s.

La costituzione di un nuovo Gruppo di lavoro è inserita nel decreto 3/2019 del 1° febbraio u.s. dell’assessore regionale alle Attività produttive Girolamo Turano, di concerto con il suo collega all’Energia e Servizi di pubblica utilità Alberto Pierobon: decreto nel quale si è tenuto conto dell’Accordo di Programma sottoscritto al Mise e avente per oggetto l’attuazione del “progetto di riconversione e riqualificazione industriale per l’area di crisi industriale complessa di Gela”, e richiamata la delibera di Giunta regionale di governo n. 347 del 19 settembre 2018, recante il Protocollo d’Intesa tra Eni, Mise, Regione Sicilia e Comune di Gela, sottoscritto il 6 novembre 2014.

Con Alario, in rappresentanza dell’Ugl, faranno parte del Tavolo di Monitoraggio dirigenti regionali di vari assessorati, il dirigente dell’Arpa, il Comune di Gela, il libero Consorzio di Caltanissetta, Eni e un componente ciascuno in rappresentanza di Confindustria Sicilia e della triplice sindacale Cgil-Cisl e Uil.