Nicola Gennuso (presidente Lions): «Collaboreremo con le istituzioni»

Nicola Gennuso (presidente Lions): «Collaboreremo con le istituzioni»

Ha preso il via il nuovo anno sociale del Lions Club, sotto la presidenza di Nicola Gennuso.

La cerimonia di apertura si è svolta il 15 settembre scorso e nell’occasione sono stati presentati i nuovi soci, alla presenza del governatore del Distretto 108YB Sicilia e di numerosi presidenti di clubs siciliani.

Questi i nomi dei nuovi sette soci: Francesco Barone, Epifanio Battaglia, Alessandro Cannizzaro, Filippo Di Mauro, Salvino Marotta, Gabriele Pellegrino, Paolo Testa.
Nel corso della cerimonia inoltre è stata consegnata al socio Giacomo Russello il Melvin Jones Fellow, la più alta onorificenza Lions.

Nel suo discorso d’insediamento il presidente Gennuso ha presentato le attività dell’anno sociale, ripartendo in quattro aree di interesse l’impegno del club: “Ambiente nostrum”, per contribuire ed accrescere la sensibilità civica, ambientale e sportiva delle nuove generazioni; “riqualifichiamoci”, per ridare luce, forma e colore a gli angoli degradati della nostra città, “solidarietà & prevenzione”, per contribuire ad alleviare i bisogni dei meno abbienti e sensibilizzare la prevenzione; “cultura, svago e socializzazione”, per rafforzare i valori dell’appartenenza, accrescere lo spirito associativo e creare nuove opportunità di convivialità. Un anno sociale quindi che si prospetta ricco di attività.

Gennuso nel suo intervento ha messo in evidenza i valori lionisti: «Servire con umiltà e rispetto, aiutare i meno fortunati, gli ultimi, chi soffre, partecipare attivamente alla vita ed alle iniziative del club e rispettare le regole statutarie e le consuetudini non scritte.

Essere Lions vuol dire diventare parte attiva del benessere civico, culturale, sociale e morale della comunità».
Il presidente si è augurato la collaborazione con le istituzioni finalizzata alla crescita culturale e sociale della comunità e all’educazione delle nuove generazioni ai valori civici della bellezza, del pensiero critico, del rispetto della cosa pubblica e dell’impegno sociale.