A giugno si vota a Butera, Zuccalà sfida l’uscente Balbo

A giugno si vota a Butera, Zuccalà sfida l’uscente Balbo

Definite le griglie per le prossime elezioni amministrative a Butera, dove il prossimo 12 giugno (una sola giornata) si tornerà al voto per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale.

Due i candidati a sindaco, con una lista ciascuno a sostegno. Niente partiti, quindi, ma solo liste civiche. Non che i partiti non vi siano, ma dove ci sono, si trovano mascherati nelle colorite e pittoresche definizioni di entrambe le liste, nell’uno e nell’altro fronte. 

Si ripresenta il sindaco uscente Filippo Balbo, medico pediatra all’ospedale di Gela. Nella lista a suo sostegno (“Tutti in Comune, libera- mente”) si candida anche il vicesindaco in carica, Giusy Pisano, docente di Lettere al Majorana di Gela.

Il candidato sfidante è Giovanni Zuccalà, anche lui medico, originario di Militello Val di Catania. Tra i candidati a suo sostegno, un ex sindaco, Luigi Casisi (di sinistra), un ex assessore provinciale, Luigi Vassallo (di sinistra), ed Emilio Tallarita (di centro destra), candidato a sindaco alle ultime elezioni amministrative.

Butera ha 4.800 abitanti. I suoi oltre 3.000 elettori sono chiamati a scegliere il suo sindaco ideale, un sindaco che sappia coniugare la modernità con la tradizione, in quel processo di rivalutazione delle sue risorse che stanno alla base rilancio del territorio.

Questi i 12 candidati a sostegno del candidato sindaco Filippo Balbo:

Tutti in Comune, libera... mente

Alida Alfieri, Angelo Di Menza, Rosario Famà, Sandra Giuliana, Adele Labbate, Rocco Lombardo, Gaetano Pasqualino, Rocco Pettineo, Giuseppa Pisano, Giovanni Ristagno, Lucia Spiteri, Rocco Tabbì.

Questi i 12 candidati a sostegno del candidato sindaco Giovanni Zuccalà, 

Il futuro è adesso

Il candidato sfidante è Giovanni Zuccalà e la sua lista si chiama «Il futuro è adesso». Ne sono candidati Antonella Bruno, Tiziana Carbone, Luigi Casisi, Cristina Chimera, Filippo Chiolo, Stefano Inzisa, Labbate Carmelo, Giorgia Maniaci, Elisabetta Rita Pasqualetto, Lorenzo Puci, Emilio Tallarita, Luigi Vassallo.