Calcio 3ª cat./ La “domenica perfetta” del Football club

Calcio 3ª cat./ La “domenica perfetta” del Football club

Domenica perfetta per il Gela.

I ragazzi allenati da Alessio Catania, con una prestazione a dir poco perfetta, hanno battuto all’ Ottaviano la capolista Real Ragusa. Ben 5 le reti messe a segno (5-0 il risultato) che portano il nome di Mirko Romano al 26’ del primo tempo con un tiro da fuori area, Salvatore Pisano su calcio di rigore, Antonio Bevilacqua (al 17’ del secondo tempo) e Emanuele Turco, entrato in campo a partita in corso e autore di una doppietta. Un ruolo importante è stato recitato anche dal portiere classe 2000 Davide Di Muro, abile a mantenere la porta inviolata.

«Il merito della prestazione contro il Real Ragusa – afferma l’estremo difensore – va dato al tecnico Alessio Catania, che nonostante le assenze ha preparato al meglio la partita. Il risultato abbastanza largo è frutto di una maggiore concretezza sotto porta rispetto al solito».
Con questa vittoria il Gela è salito a quota 16 punti in quinta posizione. Questa ennesima dimostrazione di forza non fa altro che ribadire la possibilità ad ambire al salto di categoria. Anche i numeri sono a favore di Parisi e compagniche stanno mantenendo un ritmo incessante in termini di vittorie e reti. Dal 6 gennaio (data di ripresa del campionato) il Gela ha conquistato quattro vittorie in cinque giornate.

Stesso ruolino di marcia per il Città di Vittoria ed il Real Ganzaria che occupano la terza e quarta piazza. Il dato più rilevante, sempre tra le compagini che occupano la zona playoff, è legato al numero di realizzazioni. In questa speciale classifica, la società giallonera si trova in testa con 17 reti, seguita dal Vittoria con 16. Staccate, invece, Monterosso, Ragusa e Ganzaria con 10. Numeri che certificano la maturità del giovane gruppo, ma che allo stesso tempo fanno aumentare il rammarico per qualche punto perso in precedenza.
«Siamo consapevoli di avere i mezzi per puntare in alto – continua Di Mauro – ma molte volte ci limita un fattore mentale dovuto all’inesperienza, dato che molti di noi fino ad oggi avevano disputato solo campionati giovanili».

La prima posizione è distante 3 punti e nel prossimo turno il Gela avrà tra le mani una ghiotta occasione per provare il recupero. Al “Mattei” arriverà la Primavera Acatese, squadra con molta esperienza in questa categoria. Dopo un inizio di stagione importante, la compagine proveniente da Acate, complice qualche risultato negativo e la classifica molto corta con sette squadre in 6 punti, si è ritrovata fuori dalla lotta al vertice. La vittoria manca da tre turni (due pareggi contro Mazzarelli e Cassaro) e una sconfitta nell’ultimo turno per 2-4 contro il Vittoria. Nel girone di andata il Gela si impose sull’ Acatese con il risultato 3-1. Sui prossimi avversari, il giocatore dice: «La Primavera Acatese è un’ottima squadra. Non sta attraversando un ottimo periodo per cui proverà a batterci anche».