Basket. Melfa’s punta all’imbattibilità casalinga

Basket. Melfa’s punta all’imbattibilità casalinga

Continua senza sosta il percorso verso gli spareggi promozione del Gela di Bernardo.

Contro il Paternò (53-85 il punteggio) ennesimo dominio di Caiola e compagni, sempre al comando per tutti i quarti. Migliore giocatore di giornata Jake Eynon con 29 punti, seguito da Amarjit Basi con 21 e Emanuele Caiola con 18. Soddisfatto per la vittoria il ds Salvatore D’Arma (nella foto): «Nonostante sulla carta l’esito della sfida poteva essere scontato, non bisognava abbassare la guardia, soprattutto contro una squadra di medio – bassa classifica. Fortunatamente, tutto è andato per il meglio».

Un progetto che sta mantenendo le aspettative, con il raggiungimento degli obiettivi fissati in estate con l’approdo in società del main sponsor Melfa’s. Per il futuro si punta in alto.
«Abbiamo cercato – afferma D’Arma (nella foto) – di assemblare la squadra migliore per disputare un campionato di livello. Siamo partiti confermando lo zoccolo duro, il tecnico Bernardo, i fratelli Caiola, Fortunato La Rosa e Lo Iacono. Abbiamo alzato l’asticella con Alfredo Falanga, Basi e Enyon. Infine, l’arrivo di Sanfilippo a campionato in corso ci permette di allungare le rotazioni. Il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato per tornare nella categorie dove questa squadra merita di stare. Il rilancio di Gela passa anche dallo sport e noi vorremmo portare il nome della nostra città in giro per la Sicilia, calcando palcoscenici di rilievo».

Mancano due giornate al termine della stagione regolare. Il Gela occupa la seconda piazza con 32 punti. In testa il Comiso con 34 punti, che ha vinto contro la terzultima della classe Invicta Caltanissetta per 95-63. Nel prossimo turno, il quintetto locale ha l'occasione di riprendersi il primato, dato che i più diretti avversari osserveranno il turno di riposo imposto da calendario.

Per farlo, sarà importante battere, al PalaItis, il San Luigi Acireale. Gli acesi si trovano in sesta posizione con 14 punti, in lotta per raggiungere la salvezza senza dover passare dai playout. La squadra di Vigo, nell’ultimo turno ha sconfitto l’Aci Bonaccorsi per 88-76. Un gruppo esperto, con Prudente, Maugeri e Garozzo come colonne portati in termini di punti e permanenza nella società. Nel girone di andata il Gela vinse per 59-83.

Per quanto riguarda i play off promozione, il Messina (terzo) non è sceso in campo per la rinuncia del fanalino di coda Porto Empedocle. Si attende la decisione del giudice sportivo, che molto probabilmente assegnerà la vittoria a tavolino (20-0) ai messinesi. Vittoria importante del Piazza Armerina sul Pozzallo con il punteggio 96-90.