Calcio 3ª cat./ Fc ha messo la freccia, Amatori in netta ripresa

Calcio 3ª cat./ Fc ha messo la freccia, Amatori in netta ripresa

La squadra di Alessio Catania, sconfiggendo con un sonoro 6-2 il fanalino di coda Pozzallo Due, ha raggiunto il Real Ragusa al secondo posto in classifica con 25 punti e lo scontro diretto a favore.

Partita senza storia per i gialloneri, che si sono trovati avanti in vantaggio per sei reti a zero, fino agli ultimi minuti del secondo tempo. Reti di Bevilacqua, autore di una tripletta, Turco, Cunsolo e un’autorete. Da sottolineare la presenza tra i pali di Christian Incardona, tesserato recentemente. Felice della vittoria e del primato il centrocampista classe 1999 Salvatore Giordano: «Abbiamo meritato la vittoria, disputando un’ottima prestazione. Purtroppo, i due gol subiti sono dovuti alla disattenzione, causata dal largo vantaggio».

Il Gela si conferma una squadra prolifica sotto porta. Sono ben 21 le reti nel girone di ritorno, più di tre a partita (non considerando la sconfitta per 1-0 nel derby contro l’Amatori). Giordano analizza così questo andamento positivo: «Abbiamo avuto qualche difficoltà nel girone di andata, dovuta soprattutto alla nostra giovane età. Con il duro lavoro, stiamo raggiungendo l’obiettivo che ci siamo prefissati e penso, che siamo i favoriti per il salto di categoria».

ll percorso del Gela verso la Seconda categoria sembra in discesa. Nel prossimo turno Smecca e compagni ospiteranno il Mazzarelli penultimo con 12 punti. La compagine ragusana, che ha cambiato guida tecnica a campionato in corso, dopo una parte centrale di stagione negativa, sta lentamente recuperando terreno.

Nell’ultimo turno, sconfitta di misura (1-0) contro il Monterosso. Nel girone di andata il Gela conquistò la vittoria con il risultato di 4-1. Il giovane centrocampista spera che la squadra mantenga alta la concentrazione: «Non dobbiamo, per alcun motivo, sottovalutare l’avversario. Tutte le squadre possono metterci in difficoltà, come abbiamo visto durante il campionato. Cercheremo di continuare su questa strada».
La capolista Monterosso, che ha un punto di vantaggio sui gelesi, ospiterà la Primavera Acatese, rientrata nella griglia playoff dopo aver fermato sul pari (1-1) il Ragusa, a sua volta impegnato contro il Pozzallo.

Vittoria tennistica per l’Amatori (nella foto) di Paolo Comandatore. Al Mattei, ben sei reti messe a segno contro il Città di Vittoria (6-1 il punteggio). Con questi tre punti, la compagine rossoblù ha raggiunto il quarto posto, insieme all’Acatese, a quota 22. Nella prossima giornata, Diop e compagni faranno visita al Real Ganzaria. Il sodalizio catanese non sta attraversando un buon periodo. Nelle ultime cinque giornate solo quattro punti conquistati, frutto di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte, l’ultima contro il Cassaro per 1-0. Due mesi fa al Mattei fu il Ganzaria a prevalere per 1-2.