Calcio 3ª cat. / Destini incrociati per le due gelesi

Calcio 3ª cat. / Destini incrociati per le due gelesi

Sorpasso effettuato e vetta raggiunta per il Gela di Alessio Catania (nella foto).

Domenica da incorniciare per la compagine giallonera, che ha messo a segno il nono successo stagionale battendo agevolmente il Mazzarelli per 4-0. Partita senza storia, troppo ampio il divario tra le due compagini con i gelesi che hanno imposto il proprio ritmo dal primo al novantesimo minuto, senza concedere respiro agli avversari, molto più grandi di età e con una condizione atletica non delle migliori. Le reti portano la firma di Mirko Romano, Emanuele Turco, Salvatore Giordano e Davide Valenza, che ha ritrovato la via del gol dopo qualche giornata a secco. Tra i pali, dopo la buona prestazione di Incardona contro il Pozzallo, è tornato Di Mauro. Assente per infortunio Parisi, di cui tempi di recupero sono da stabilire.

«Eravamo consapevoli – afferma Alessio Catania – della caparbietà del Mazzarelli. Siamo stati bravi a sbloccare e chiudere in poco tempo la partita. Questo è avvenuto grazie al nostro modo di giocare collaudato nel tempo. Cerchiamo di tenere il pallino del gioco ed avere molta cattiveria sotto porta. Su questo aspetto siamo stati perfetti».

Gela primo a quota 28 punti, gli stessi del Real Ragusa che ha sconfitto per 5-2 il Pozzallo Due. A favorire il cambio è stato il pari senza reti del Monterosso, sceso al terzo posto, sul campo della Primavera Acatese, sempre più in forma. Smecca e compagni non possono cullarsi, poiché le tre squadre sono racchiuse in due punti, per cui a tre giornate dal termine tutto è ancora in bilico. Il prossimo avversario sarà il Cassaro terzultimo con 18 punti.

Una squadra che non ha più nulla per cui lottare, considerando che il quinto posto è distante 5 punti, ma che nasconde delle insidie. Nell’ultimo turno è stato sconfitto per 4-1 dal Città di Vittoria. Catania avverte i suoi: «Il Cassaro è una squadra che segna poche reti. E’ sicuramente un osso duro quindi, sarà importante disputare la stessa prestazione delle giornate precedenti per evitare spiacevoli sorprese. Abbiamo tutte le carte in regola per vincere».
Nel girone di andata il Gela vinse per 2-0 con le reti di Joel e Valenza.

Turno favorevole anche per l’Amatori di Paolo Comandatore, che si è imposto di misura (2-3 il risultato) in casa del Real Ganzaria. Un risultato utile per il morale (con questo sono ben 6 risultati utili consecutivi) e per la classifica, che vede i rossoblù stabili al quarto posto con 25 punti. Nella prossima giornata ghiotta possibilità di blindare gli spareggi promozione e agganciarsi al treno in lotta per la seconda categoria. Al Mattei sarà di scena il Real Ragusa. Nel primo confronto tra le due, prevalse il Ragusa per 4-1.
Impegno ostico anche per il Monterosso, che ospiterà il Città di Vittoria in piena lotta per i playoff. Acatese e Ganzaria, invece, affronteranno rispettivamente Pozzallo e Mazzarelli.