Due argenti ad Abu Dhabi per Sharon Schembri

Due argenti ad Abu Dhabi per Sharon Schembri

Ottimi risultati per la rappresentativa italiana agli Special Olympics di Abu Dhabi.

La delegazione, formata da 115 atleti, ha portato in alto in tricolore nelle discipline: atletica, badminton, bocce, bowling, calcio a 5 unificato, calcio a 7 unificato, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, golf, equitazione, nuoto, pallacanestro unificata e tradizionale, pallavolo unificata, nuoto in acque libere, tennis e tennistavolo.

Gela, nello specifico l’Orizzonte Gela di Natale Saluci, è stata rappresentata da Sharon Schembri (nella foto)  che ha conquistato due medaglie d’argento nelle discipline unificato e doppio di bocce. In quest’ultima occasione, insieme all’atleta Alessia Filippi, la medaglia d’oro è mancata per la differenza punti a favore della squadra del Bangladesh.

«Sono contento – afferma Natale Saluci – che si stia aprendo gli orizzonti nei confronti della disabilita' intellettiva, anche la Rai per la prima volta ha tramesso servizi da Abu Dhabi. Questo vuole dire che sta cambiando la cultura nel nostro paese, abbattendo le barriere culturali ed i pregiudizi nei confronti dei soggetti con disabilita' per favorire un processo d' inclusione avviato da Special Olympics».