Il Gela non molla e punta al 3° posto

Il Gela non molla e punta al 3° posto

Mai un punto così basso per lo sport gelese: quello di dover elemosinare un terreno di gioco ove ospitare una gara di campionato.

E’ capitato – e continua a capitare – nella forma più vergognosa e mortificante, con il rischio che prima o poi, da qui alla conclusione del torneo di serie D, che vede la formazione di Brucculeri in zona play off, ci scapperà la perdita della partita a tavolino, qualora la coraggiosa ed encomiabile società biancazzurra non dovesse riuscire a trovare, come detto elemosinando ospitalità, un campo alternativo.

Ormai anche le pietre sanno della chiusura permanente e definitiva, almeno per questa stagione, del vecchio Presti. Ha gettato la spugna anche il commissario straordinario del Comune Rosario Arena, il cui interessamento apparente ha sin qui prodotto spese inutili a carico delle casse comunali. Come quella sostenuta per pagare la consulenza a degli accademici catanesi.

Fumo negli occhi, visto che da settembre non si è mossa una foglia. Anzi, se inizialmente la squadra poteva giocare in casa seppure senza pubblico, da un paio di mesi non può farlo più, a seguito dell’ordinanza di chiusura totale dello stadio firmata, per cautela e incolumità degli stessi giocatori.

Per questa domenica, si è rasentato il rischio di non poter giocare, nè in casa che fuori, la gara “casalinga” contro la Cittanovese. I fratelli Mendola, trovando delle difficoltà nella ricerca di un campo alternativo, hanno chiesto al Commissario Arena di assumersi le sue responsabilità, aiutando la società a trovare un campo disponibile nel circondario gelese. Alla fine pare sia stata trovata la disponibilità del Dino Liotta di Licata.

Brucculeri sta facendo miracoli. La squadra, grazie alla vittoria sulla Sancataldese in trasferta, è rientrata in zona play off. Domenica cercherà di scalare qualche posizione, avvicinandosi a terzo posto in classifica. Tornano nella disponibilità del tecnico di Mazara Sowe, Mileto e La Vardera, al rientro da squalifica. Potrebbe però perdere i febbricitanti Mengoli, Misale e Dieme (nella foto) , che in queste ultime gare ha sostituito degnamente l’attaccante Sowe.