Gela pedala, la Settimana per la mobilità sostenibile

Gela pedala, la Settimana per la mobilità sostenibile

Domenica 22, si conclude la Settimana della Mobilità sostenibile, organizzata dalla locale Associazione “Gela Pedala”, presieduta dall’ex consigliere comunale Simone Morgana.

Ci sarà una manifestazione aperta a tutti, soprattutto a famiglie e bambini. Una passeggiata in bici, alle ore 16,30, partendo dal quartiere Macchitella per chiedere mobilità e pretendere che sul lungomare venga realizzata una corsia ciclabile, in modo da collegare il quartiere residenziale con tutta la costa urbana cittadina, fino al fiume Gela.

Si potrà prenotare la maglietta cn il logo “Gela pedala” al costo di 10 euro e ritirarla presso il Fiab Point il giorno stesso della manifestazione (per prenotare si può anche a mezzo WhatsApp al n. 3496185661, o per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Il programma prevede alle 16,30 il raduno dei partecipanti nel piazzale antistante l’Istituto Suor Teresa Valsè, a Macchitella; alle 17,00 la partenza e alle 19,00 la fine della manifestazione nello stesso luogo della partenza.

I bambini dovranno essere accompagnati da almeno un genitore e dovranno essere in grado.
Animatore della Settimana della Mobilità, a Gela, è stato l'ex consigliere comunale M5S, Simone Morgana.