Volley/ D’Antoni & C in zona bassa

Volley/ D’Antoni & C in zona bassa

Continua la crisi delle ragazze di Giacomo Tandurella, che hanno incassato la quarta sconfitta consecutiva, stavolta contro l’Academy Catania, fanalino di coda prima di disputare l’incontro.

Il risultato di 3-1 è emblematico sullo stato di forma attuale della rosa, che riesce a conquistare il primo set per 22-25, ma che subisce successivamente la rimonta delle padroni di casa, che sono riuscite a chiudere soprattutto il secondo parziale con un punteggio schiacciante 25-10.

Tenute sempre in considerazione le varie problematiche a cui deve far fronte settimanalmente la società, adesso la situazione in classifica comincia a diventare critica. D’Antoni (nella foto) e compagne sono crollate al settimo posto con 4 punti, gli stessi dei catanesi. L’ultima Misterbianco ha ottenuto 2 punti, così come il Mascalucia.

Una graduatoria molto corta, che impone un immediato rilancio. Il prossimo turno, sulla carta, sembra proibitivo. Al “PalaItis” sarà di scena la capolista Merid di Catania. Un ruolino di marcia a dir poco perfetto, con cinque vittorie in altrettante giornate e solo tre set persi. Una squadra costruita per il salto di categoria, che ha già distanziato di tre lunghezze la seconda Zafferana, che affronterà l’Holimpia Siracusa, davanti al Gela di un solo punto.

Ancora nessuna novità per quanto riguarda il PalaCossiga. Nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale ha fatto uscire un comunicato, nel quale si preannunciano degli interventi nella struttura per i quali sono stati stanziati circa 50 mila euro. Ancora, però, nessuna data.