Volley/ Il Gela a Misterbianco per una sfida salvezza

Volley/ Il Gela a Misterbianco per una sfida salvezza

Le ragazze di Tandurella tornano a sorridere, ottenendo un punto d’oro in casa dell’Holimpia Siracusa (2-3 il risultato).

Jenny D’Antoni (nella foto) & C. possono guardare al futuro con ottimismo e la sfida di sabato contro il fanalino di coda Misterbianco, risulta essere già cruciale per le sorti del torneo. La distanza tra le gelesi (penultime con 5 punti) e le etnee è di tre lunghezze, per cui ampliare il divario sarà fondamentale, anche per avvicinarsi ulteriormente alla zona salvezza, con l’Accademy Catania non troppo distante.

«Il fatto che finalmente siamo riusciti a conquistare un punto è ottimo – dichiara Tandurella – ma è anche vero che potevamo puntare all’intera posta in palio. Purtroppo, abbiamo peccato di disattenzione e sofferto con i centrali. Quella contro il Misterbianco, sarà una partita che vale la salvezza. Non possiamo sbagliare. La strada intrapresa è quella giusta e finalmente il lavoro sta cominciando a dare i suoi frutti. Ci stiamo allenando con maggiore intensità e soprattutto con più frequenza, aspetto molto importante».

Intanto, nelle zone alte, continua la corsa senza sosta della compagine catanese Merid, che ha raggiunto il decimo successo in altrettante gare affrontate. Un percorso forse senza precedenti, anche per i numeri fatti registrare, con solo sei set persi.