Basket/ Per Melfa’s arriva la capolista

Basket/ Per Melfa’s arriva la capolista

E’ durata solo una frazione la sfida tra i gelesi e l’Orsa Barcellona a causa del campo scivoloso e quindi pericoloso per l’incolumità dei giocatori.

Da stabilire la data di recupero della gara, che è stata fermata sul 40-24 in favore dei messinesi. Toccherà al giudice sportivo decidere se ripartire dall’interruzione o da zero. Intanto, Cavallo (nella foto) & C, che continuano ad occupare la quartultima piazza, attendono domenica al PalaItis la capolista Virtus Ragusa.

La formazione del tecnico Di Gregorio, in vetta insieme all’Alfa Catania (sconfitto dal Basket School Messina) con 32 punti, nell’ultimo turno ha battuto per 79-66 il Gravina. Ottima prestazione della guardia classe 1999 Bakula, che ha fatto segnare 20 “centri”, così come l’esperto Sorrentino, da anni protagonista in C con varie squadre. Nell’andata, la contesa tra Gela e Ragusa finì con un sonoro 58-101 e tra le fila della squadra locale fu protagonista Alessandro Amoruso.

Il play, assente nelle ultime giornate per un problema che lo ha fortemente debilitato, dovrà stare lontano dal campo per almeno un mese.
Nota particolare dell’ultima giornata è che hanno vinto tutte le squadre in casa. Per la zona bassa, in netta ripresa l’Orlandina, che ha lasciato l’ultimo posto – adesso occupato dall’Adrano – anche grazie al successo sulla Fortitudo Messina (110-75).