La Meic Services rilancia calcio e basket

La Meic Services rilancia calcio e basket

Importanti novità per la Melfa’s Gela Basket e per il Gela Calcio.

Si è svolta lunedì 14 giugno, la conferenza di presentazioni dei nuovi progetti per la società cestistica e quella calcistica. Aumento di capitale, cambio di denominazione in Ssd (Società sportiva dilettantistica) e azionario popolare, questi i tre punti illustrati dal dott. Maurizio Melfa, insieme ad Emanuele Alabiso (presidente Gela Calcio), Dario Antonuccio (dirigente Melfa’s Basket) ed Enzo Fecondo.

L’ obiettivo è quello di far tornare in breve tempo Gela, tra i palcoscenici più importanti della Sicilia e dell’Italia nello sport, sfruttando ulteriormente le risorse che la città offre. Un progetto, che parte col presupposto di contare sui cittadini, sugli appassionati e non appassionati, che vogliono dare un contributo anche minimo alla causa. 

«La volontà – afferma Maurizio Melfa – è quella di formare un progetto stile Barcellona e Real Madrid. Vogliamo creare una polisportiva, con la Meic a fare da aggregatore, per dare rilancio alla città. Fare squadra sarà essenziale, partendo già da una bellissima struttura come il PalaLivatino, dove si sta lavorando per creare una palestra, un centro medico-sportivo e una foresteria. Tutto questo creerà occupazione e quindi posti di lavoro, aiuterà il sociale facendo diventare la struttura di contrada Marchitello un vero e proprio punto di riferimento. Siamo ambiziosi, ma abbiamo bisogno del contributo di tutti. Col calcio il sogno è quello di arrivare in serie B, sappiamo bene che il lavoro sarà incessante, ma questa città può e deve conoscere palcoscenici ambiziosi. La Melfa’s Basket quest’anno è andata male, ma per noi era una sorta di allenamento. Tanti giovani – continua – si sono avvicinati, questo è l’aspetto che conta. Ripartiremo dalla C anche il prossimo anno, continuando il progetto di integrazione».

Nel corso della conferenza, è stata ufficializzata la presenza di una squadra di calcio a 5 in città, che disputerà le proprie partite al Livatino. Allenatore del sodalizio gelese Enzo Fecondo, già in passato protagonista.

«Questa sarà un’altra importante attività – dichiara Melfa - svolta tramite il Gela Calcio. Ci sono tanti ragazzi gelesi, che vogliamo valorizzare. La nostra missione è quella di creare un gruppo solido con il nostro patrimonio. Attorno al calcio a 5 gravitano tante persone, per cui era importante “donare” un palcoscenico idoneo a questo ambizioso progetto».