Le under 19 del volley in finale territoriale

Le under 19 del volley in finale territoriale

Tutto secondo i pronostici, il Volley Gela ha staccato il pass per la finale territoriale under 19 Akranis.

Le biancazzurre, anche nella semifinale di ritorno disputata al PalaItis, si sono imposte per 3-0 (25-9 25-11 25-11) contro il Vigata, bissando il successo della scorsa settimana in quel di Porto Empedocle. Troppo ampio il divario tra le due formazioni, Apruti e compagne hanno messo in campo tutta l’esperienza accumulata in questa stagione e negli anni precedenti, concedendo poco o nulla alle avversarie, che sicuramente hanno ampi margini di miglioramento.

Le due sfide, che hanno portato a 8 i successi consecutivi in altrettante partite, sono servite al tecnico Giacomo Tandurella per iniziare a preparare l’ultimo atto del torneo. L’ avversaria delle biancazzurre verrà decretata nella semifinale tra Albaverde e Sommatino, con le prime citate, che nel primo dei due appuntamenti hanno avuto la meglio per 3-0. Con molta probabilità, a meno di clamorosi ribaltamenti, saranno le due squadre favorite alla vigilia a contendersi l’ambito titolo di categoria.

«Sono molto soddisfatta della prestazione contro il Vigata – commenta Federica Regina – conoscevamo le avversarie e quindi sapevamo a cosa andavamo incontro. Allenandoci costantemente siamo riuscite a conquistare delle vittorie direi meritate, privandoci delle belle giornate al mare e sudando tanto in palestra. Noi ragazze – continua ­– ci conosciamo da tanti anni e questo ci ha permesso di supportarci a vicenda, soprattutto nei momenti di calo. Questo è il mio ultimo anno in under 19 e sono fiera di poter dire di aver visto una notevole crescita di squadra dalla prima partita di campionato ad oggi, grazie ai nostri sacrifici che ci hanno permesso di arrivare in finale. Questo mi fa capire che lottando, senza mai arrendersi, è possibile raggiungere gli obiettivi prefissati»