Calcio 1ª cat./Ssd Gela, il Presti fortino inespugnabile

Calcio 1ª cat./Ssd Gela, il Presti fortino inespugnabile

Dieci gol fatti e nessuno subìto, l’SSD Gela tra le mura del “Vincenzo Presti” è una macchina perfetta.

Domenica contro l’ultima della classe Rinascitanetina, la compagine biancazzurra ha messo a segno ben 6 reti. Una partita senza storia, troppo ampio il divario tra le due compagini. Tra le tante note positive, le reti di Davide Ascia. L’ esperto centravanti, giornata dopo giornata, sta raggiungendo la migliore condizione. Per il tecnico Mirko Fausciana la partita è stata utile per far scendere in campo alcuni giovani, che hanno ben figurato nel tempo a disposizione.

«I ragazzi sono vogliosi – commenta il tecnico – di mettere in pratica tutto il lavoro settimanale. Dobbiamo lavorare partita dopo partita, considerando anche la giovane età del gruppo. Stiamo cercando di cambiare mentalità, per qualsiasi problema si presenti non bisogna cercare alibi, ma trovare soluzioni. Sono orgoglioso di questo gruppo».

«È stata una partita importante – afferma Emanuele Alabiso – perché ci da maggiore consapevolezza della nostra forza. Dobbiamo essere ogni partita sempre più concentrati. Faccio i complimenti alla squadra e ringrazio i tifosi per la vicinanza. Ottocento presenti per la categoria in cui ci troviamo sono un lusso».

Nel prossimo turno Fiore e compagni saranno di scena in casa del Campanarazzu, settimo con 5 punti. Nell’ultima giornata la formazione etnea è stata fermata sullo 0-0 dal Belpasso.

In classifica, il Gela continua ad occupare la prima piazza a 12 punti, unica squadra a punteggio pieno. Alle sue spalle il Catania San Pio distante due lunghezze.